Sport

Basket C Gold, tra Castel Guelfo e Olimpia Castello: «Tanta voglia di stupire»

Basket C Gold, tra Castel Guelfo e Olimpia Castello: «Tanta voglia di stupire»

Una è al terzo anno consecutivo di C Gold, l’altra invece è una neopromossa. Entrambe, però, hanno cambiato coach in estate e vogliono essere protagoniste in questa stagione, come testimonia l’ottimo lavoro svolto dai rispettivi direttori sportivi in chiave mercato. Parliamo di Castel Guelfo e dell’Olimpia Castel San Pietro, due squadre chiamate a stupire già a partire dalla prima di campionato prevista nel fine settimana del 29 settembre.

«Cavicchio» il guelfese. I gialloblù del neo tecnico Marco Cavicchioli vorranno sicuramente vivere un’annata meno tribolata della precedente, con la salvezza arrivata solo all’ultimo atto dei play-out. «Abbiamo creato un perfetto mix tra giovani e giocatori esperti – ha confermato Cavicchioli -. La squadra mi piace molto e sul mercato abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati. Tutti vogliamo fare bene e non vedo l”ora di iniziare il campionato. 

Pensi sia la C Gold più dura degli ultimi anni?

«Non so, ma di sicuro vedo tante squadre che lotteranno per la promozione. Non solo Ferrara e Bologna Basket, ma anche Scandiano, Fiorenzuola e Lugo. Tutte le formazioni, comunque, in linea di massima si sono rinforzate».

Serio il castellano. Anche in riva al Sillaro la novità più importante è arrivata direttamente dalla panchina, con Giampiero Serio che ha sostituito Marco Regazzi, passato poi alla Vsv Imola. Il diesse Corazza, però, non si è fermato qui ed ha allestito una squadra composta da giocatori importanti per la categoria. «Sono soddisfatto – ha commentato Serio -, perché siamo riusciti a fare un ottimo lavoro nonostante il nostro budget non sia al livello di altri club».

Che squadra avete costruito?

«Spero scomoda per tutti i nostri avversari. Giocheremo, comunque, una partita alla volta senza guardare alla classifica e solo con il tempo vedremo dove potremo arrivare». (d.b.)

L”articolo completo su «sabato sera» dell”8 agosto.

Nella foto: da sinistra Cavicchioli e Serio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast