Cronaca

«PuliAmo Medicina», ragazzi e ragazzi in strada per la raccolta dei rifiuti abbandonati

«PuliAmo Medicina», ragazzi e ragazzi in strada per la raccolta dei rifiuti abbandonati

Sensibilizzare la partecipazione attiva dei cittadini nella cura del proprio territorio e porre l’attenzione sul delicato tema del cambiamento climatico e dell’emergenza dell’inquinamento. Erano questi gli obiettivi del progetto ecologico chiamato «PuliAmo Medicina», patrocinato dal Comune che ha sostenuto l”iniziativa fornendo tutto il materiale necessario.

Nella giornata di ieri, infatti, in occasione del Friday for the Future mondiale, ragazze e ragazzi di Medicina, riuniti sotto il nome di Linea Gialla, hanno invitato la cittadinanza alla raccolta dei rifiuti abbandonati nelle strade della città. Il ritrovo, dalle 17.30 al Magazzino Verde presso l’Area Pasi. «Un’iniziativa lodevole – ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili Lorenzo Monti –  e partita da un gruppo di giovani già molto attivi sul territorio, che vogliamo continuare a sostenere perché possano affermarsi come valore aggiunto della comunità di Medicina». (d.b.)

Nella foto: i partecipanti a «PuliAmo Medicina»

1 Comment

  • ….Bravi! Noi invece vi proporremmo, in occasione di “Puliamo il Mondo-Scatto di coscienza”, un bel giretto sul territorio fuori Città, muniti di macchina fotografica, per immortalare tutte le situazioni delle postazioni di raccolta rifiuti e tetti in amianto deteriorati …..da esporre poi in Municipio….: cosa ne pensate???….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast