Cultura e Spettacoli

In autodromo un weekend di cibo, musica e molto altro con «Summer food experience», domenica arriva Cristina D'Avena

In autodromo un weekend di cibo, musica e molto altro con «Summer food experience», domenica arriva Cristina D'Avena

Cibo, shopping, musica e tanto altro. Arriva all’autodromo di Imola il 20, 21 e 22 settembre «Summer Food Experience», una manifestazione che si annuncia come caratterizzata da quattro specifiche aree (food, shopping, music ed experience) e che animerà piazza Ayrton Senna oggi venerdì dalle 14.30 a mezzanotte, domani dalle 10.30 alle 2 di notte e domenica dalle 8.30 alle 23. Ci saranno food truck che venderanno cibi di diversa tipologia, durante tutto l’arco della giornata, mentre l”artigianato locale, bancarelle con prodotti tipici e prodotti a Km0 saranno i protagonisti del mercatino. All’interno dei box dell’autodromo ci sarà un’area dedicata alle attività di tipo esperienziale legate alle tematiche dell’intrattenimento oltre che al cibo e al riciclo, con laboratori per bambini in cui si potranno sperimentare i tanti modi in cui poter riciclare materiali d’uso quotidiano che spesso finiscono nel cestino, come la plastica e il legno.

Saranno presenti anche un simulatore Lamborghini che permetterà a tutti i partecipanti di vivere l’esperienza della pista e una pista di Slot Cars con oltre venti metri di percorso ed otto corsie. Tra l’altro, ci saranno giochi all’aperto per bambini e ragazzi, gonfiabili per i più piccoli, una ruota panoramica e una torre panoramica. Domenica in un’area apposita sarà inoltre possibile assistere alla trasmissione delle gare di F1 a Shanghai e MotoGP ad Aragona e si potrà assistere al passaggio del Gran Premio Nuvolari, con oltre trecento auto storiche, mentre una dozzina di buskers animeranno l’area food durante tutta la giornata.

Per quanto riguarda le serate, oggi dalle 20 «Spaghetti Unplugged» vedrà come guest star gli Street Clerks, Boys Boys Toys (nuova formazione di Marco Rissa, chitarristadei The Giornalisti) e Gobbi. Domani, 21 settembre dalle 22 con «Febbre a 90» arriva la festa dedicata alla musica, allo stile e alle icone che hanno segnato gli anni ‘90. Infine, domenica 22 settembre dalle 20.30 sul palco ci saranno Cristina D’Avena insieme ai Gem Boy per un concerto trascinante. (r.c.)

L”articolo completo è su «sabato sera» del 19 settembre

Nella foto nel riquadro la copertina dell”album “Duets” di Cristina D”Avena, pubblicato nel 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast