Cronaca

Prevendita a gonfie vele per Cesare Cremonini all'autodromo

Prevendita a gonfie vele per Cesare Cremonini all'autodromo

Il primo ad annunciare il suo arrivo a Imola nell’estate 2020 è stato Cesare Cremonini, atteso sulle rive del Santerno sabato 18 luglio, per la tappa di chiusura della tournée con cui festeggerà i venti anni di carriera.
«Lo spirito del concerto speciale all’Autodromo di Imola sarà quello di una grande giornata indimenticabile – ha scritto l’ex frontman dei Lunapop in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook mercoledì 29 maggio –. Ci saluteremo nel modo migliore, in un sabato sera nel pieno dell’estate, nel cuore della mia terra, alla fine di un mega tour».
Ancora, «l’autodromo di Imola è un luogo magico, reso iconico dalla storia della Formula Uno, dal ricordo commovente e senza tempo di Ayrton Senna – aveva scritto subito dopo l’annuncio della data nel corso della puntata di domenica 26 maggio della trasmissione Che tempo che fa di Fabio Fazio –, e per quanto riguarda la musica, naturalmente da Vasco Rossi, che lo ha trasformato in un tempio leggendario della musica italiana e internazionale».

La prevendita sta proseguendo a gonfie vele, sia a livello nazionale (nella prima settimana è risultata la tournée più acquistata in Italia sia su internet che nei punti vendita delle principali città italiane) che sotto l’Orologio.
«C’è stato un boom iniziale – conferma Filippo Baroncini, titolare di All the Best in via Mazzini a Imola –. Ci sarà un altro boom a Natale, quando i biglietti verranno comprati anche come regalo. E ancora una volta a ridosso del concerto. Non saprei quantificare il numero di biglietti che ho venduto, perché in questo momento la vendita sta andando avanti in maniera praticamente ininterrotta. Per dare un’idea dei numeri, rispetto al concerto di Laura Pausini il rapporto è di dieci biglietti a uno».
Del resto, «è una data a cui Cremonini tiene molto e che sta spingendo tanto, perché gli piace l’idea di ricreare l’atmosfera che ha caratterizzato i concerti all’autodromo di Vasco – aggiunge Baroncini –. E nonostante abbia alle spalle un tour negli stadi (con date a Lignano, Milano, Padova, Torino, Firenze, Roma e Bari, nda), che probabilmente precluderà un tutto esaurito per Imola». (lu.ba.)

Altri particolari sul numero del Sabato sera del 24 ottobre

La fotografia utilizzata per promuovere la tournée

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast