Sport

Serie C: Atzori chiama un… Padovan per superare i tirolesi

Serie C: Atzori chiama un… Padovan per superare i tirolesi

Il Südtirol è una regione con tante cose meravigliose a cui ora vuole aggiungere anche la serie B. La squadra biacorossa arriva oggi al Romeo Galli, forte del terzo posto in classifica e di una solidità… tedesca. «Sono fortissimi, a livello di organico sono alla pari di Padova, Piacenza e Feralpisalò, il loro obiettivo è e sarà sicuramente quello di provare a vincere il campionato e salire in B per la prima volta» spiega Gianluca Atzori che da subentrato alla guida dell”Imolese sta cercando di levare la sua squadra dalle secche di una classifica dove, al contrario, la squadra di Bolzano veleggia al top.
Non è certo per una questione geografica però che Atzori schiererà in attacco un… Padovan, bensì perché il giocatore passato nel giro di tre settimane dai confini dell”Imolese al centro del villaggio. Il giocatore ha realizzato il gol vittoria contro il Carpi e si è ripreso una maglia da titolare. Ora dovrà confermarsi, per bene suo e dell”Imolese. Che non sia facile lo si sà e l”allenatore dei rossoblù lo conferma: «La differenza tra noi e loro è tanta, non possiamo non ammetterlo ma l’importante è approcciare bene la gara, con la giusta concentrazione fin dall’inizio. Veniamo da buoni risultati e prestazioni ma abbiamo ancora la necessità di fare punti».
Padovan novità in attacco, Tentoni probabile novità a centrocampo per rilevare lo squalificato Alimi. Imolese che giocherà con il 3-5-2 più Belcastro, decisivo con il Carpi dalla panchina dove alle ore 15 resterà seduto, ma di sicuro non fino alle 16.45. Il Südtirol si schierà normalmente con il 4-3-1-2. Occhi aperti su Ierardi (ex Genoa) in difesa e Morosini che segna con continuità (6 gol in campionato, 9 in stagione). (Paolo Bernardi)
Probabile formazione
IMOLESE (3-5-2) 22 Rossi; 19 Boccardi, 26 Carini, 28 Della Giovanna; 30 Schiavi, 8 Tentoni, 4 Marcucci, 27 Valeau, 29 Ingrosso; 18 Padovan, 14 Bismark. (1 Libertazzi, 12 Seri, 2 Alboni, 11 Provenzano, 17 Maniero, 21 Bolzoni, 25 Artioli, 7 Latte Lath, 9 Vuthaj, 10 Belcastro, 20 Sall). All. Atzori.
Nella foto Isolapress l”allenatore dell”Imolese, Atzori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast