Cronaca

Il Movimento 5 stelle espelle Manuela Sangiorgi. E i grillini imolesi preparano la sfiducia

Il Movimento 5 stelle espelle Manuela Sangiorgi. E i grillini imolesi preparano la sfiducia

La prima cittadina dimissionaria Manuela Sangiorgi è stata espulsa dal Movimento 5 stelle. A comunicarlo è il gruppo grillino imolese, attraverso un post pubblicato su Facebook.

«A chiarimento di notizie false divulgate alla stampa comunica oltretutto che nessuno dallo staff nazionale ha chiesto né ora né mai di prendere particolari posizioni politiche su alcuna mozione o delibera, decisioni in capo alla Giunta e ai consiglieri comunali», aggiunge il Movimento 5 stelle locale.
Inoltre, «facciamo nuovamente appello affinché ogni mozione e ogni delibera vengano calendarizzate nell”ultimo Consiglio comunale disponibile e votate dai consiglieri nell”esclusivo interesse dei cittadini imolesi – continua il gruppo -. Chiediamo quindi che sia il Rue sia la mozione riguardante il ritiro della delibera concernente l’atto di indirizzo verso Area Blu per il complesso Ruggi siano inserite nell’ordine del giorno».

E a stretto giro arriva anche la mozione di sfiducia alla sindaca, votata all’unanimità nel nel corso della riunione degli attivisti di lunedì sera: «Tale mozione si rende necessaria per una presa di posizione comune da parte dei portavoce eletti contro l”operato della sindaca, contro le sue dichiarazioni altamente lesive dell”immagine del Movimento 5 Stelle e dei portavoce tutti – spiega il gruppo –, oltre che per garantire alla città che qualunque ripensamento nei confronti della presentazione delle dimissioni da parte della sindaca non sarà preso in considerazione dalla nostra forza politica». (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast