Sport

Basket C Gold, un'infinita Castel Guelfo sfiora la vittoria in casa di Bologna Basket

Basket C Gold, un'infinita Castel Guelfo sfiora la vittoria in casa di Bologna Basket

Ko in volata per Castel Guelfo che cade 82-80 sul campo di Bologna Basket. Bella prestazione per la squadra di Cavicchioli, nonostante la sconfitta, contro una formazione tra le più forti del girone.

I padroni di casa, infatti, nel primo quarto dominano la scena e sembrano chiudere il match già dopo 10 minuti. Dopo il riposo, però, sale in cattedra Castel Guelfo, trascinata da Amoni, che mette in campo la rimonta. Minuto dopo minuto i gialloblù ricuciscono lo svantaggio e, nell”ultimo parziale, con la tripla di Bergami arrivano a -4. Un canestro e libero aggiuntivo di Amoni portano Castel Guelfo a -1 quando il cronometro segna un minuto e trenta alla fine. Da lì alla sirena finale succede di tutto: la panchina di Guelfo prende un tecnico, Bologna Basket va in lunetta e non sbaglia, poi tocca a Govi rimettere le cose in chiaro, ma Resca sigla la tripla che sembra sigillare il risultato. Sbagliato. La bomba di Govi riporta i gialloblù a -1 a 18 secondi dalla sirena. Gli ultimi istanti del match sono tutti un gioco di freddezza ai liberi: Nucci e Govi non sbagliano, ancora Nucci fa 2 su 2, ma Pieri sul filo di lana sbaglia il secondo e quando il rimbalzo finisce nella mani di Bologna Basket la partita di fatto si chiude lì.

Nel prossimo turno, in programma venerdì 6 dicembre (ore 21), Castel Guelfo ospiterà Lugo. (r.s.)

Nella foto: Prosic Castel Guelfo

Tabellino

Bologna Basket-Prosic 82-80 (31-17, 49-41, 67-59)

Bologna Basket: Resca 22, Fontecchio 6, Fin 10, Aglio 8, Graziani 7, Pasquali ne, Mazzocchi, Zhytaryuk 11, Elio ne, Guerri ne, Zanetti, Nucci 18. All. Lolli.

Castel Guelfo: Bonazzi 2, Bergami 8, Pieri 8, Govi 19, Amoni 22, Wiltshire 2, Bernabini 3, Bonetti ne, Baccarini ne, Murati 2, Musolesi ne, Pederzini 14. All. Cavicchioli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook