Cronaca

Prosegue il progetto Tag, nella seconda edizione rigenerazione artistica per undici cabine di Hera

Prosegue il progetto Tag, nella seconda edizione rigenerazione artistica per undici cabine di Hera

E’ terminata la rigenerazione artistica delle prime quattro cabine di Hera: due della rete elettrica e due della rete del gas. Le due cabine elettriche già dipinte sono poste una in viale D’Agostino (nei pressi della rotonda tra le vie Pirandello, D’Agostino e San Benedetto) e l’altra in via I Maggio (sulla rotonda con via Mattei). Le due cabine del gas, invece, sono poste una in via Oriani, nei pressi del Palaruggi, l’altra in viale Saffi.

Nelle prossime settimane saranno coinvolte in questa seconda edizione del progetto Tag (Torre arte e graffiti) anche le due cabine elettriche che si trovano in via Pirandello (all’interno dell’area che ospita le giostre) e in via San Pietro in Pitolo (nei pressi dell’incrocio tra via Santa Lucia e via Pirandello). Le altre cinque cabine del gas invece sono situate in via Aspromonte (di fronte allo Zoo Acquario), in via I Maggio(sulla rotonda con via Mattei), in via Cavour (all’incrocio con via D’Azeglio), in viale Rivalta (incrocio via Mazzini, nei pressi della scuola materna) e in via Marconi (di fronte al civico 93, vicino al campo da calcio di via Pambera).

In tutto saranno 11 le cabine dipinte. T g è il progetto di rigenerazione urbana e valorizzazione del territorio promosso a Imola da Inrete, la società del gruppo Hera che si occupa della gestione dell’attività di distribuzione di gas ed energia elettrica in Emilia Romagna, assieme al Consorzio Ami, proprietario delle strutture. Progetto nato da un’idea di giovani tecnici all’interno proprio di Inrete, per poi svilupparsi grazie alla collaborazione instaurata con l’associazione Noi Giovani. (r.cr.)

L”articolo completo è su «sabato sera» del 28 novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast