Cronaca

La festa dei commercianti anima il centro storico di Medicina. E con gli acquisti si sostengono le scuole

La festa dei commercianti anima il centro storico di Medicina. E con gli acquisti si sostengono le scuole

Si anima nel fine settimana del 14 e 15 dicembre il centro storico a Medicina con la Festa dei commercianti dal titolo «Natale a Medicina», organizzata dall”associazione dei commercianti «Botteghe di Medicina» in collaborazione con FeednFood. Oltre allo shopping natalizio in giro per i negozi e nel mercatino, si potranno gustare i prodotti da street food e degustare vini e golosità tradizionali. 

A questa iniziativa se ne abbina una seconda, «Uno scontrino per la scuola», partita il 25 novembre e arrivata alla terza edizione. Il progetto consiste in questo: chi farà acquisti nei negozi che espongono l”apposita locandina fino al 29 febbraio 2020 potrà conservare lo scontrino, portarlo a scuola e inserirlo nel contenitore che troverà all”interno della scuola stessa. Il primo marzo la commissione verificherà che gli scontrini siano validi, ovvero emessi nel periodo indicato e appartenenti a negozi aderenti all”iniziativa e procederà all”assegnazione dei premi alle quattro scuole coinvolte: la prima arrivata riceverà materiale didattico per 1.200 euro, la seconda, la terza e la quarta materiale per un valore di 600 euro ciascuna.

«Medicina è uno dei pochissimi Comuni a potersi fregiare di avere un’associazione di commercianti che vede iscritte, attualmente, già più di 50 attività commerciali, artigianali e di liberi professionisti, tutte medicinesi – sottolinea l’assessore alle Attività Produttive Donatella Gherardi-. Il Comune di Medicina è al fianco del piccolo commercio medicinese attraverso il quale si mantiene vivo, attivo e sicuro il centro storico della città, tant’è che dal prossimo anno ci attiveremo per erogare contributi a sostegno del commercio e all’avvio di nuove attività». (r.cr.)

Nelle foto: alberi di Natale delle botteghe di Medicina negli anni scorsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast