Cronaca

Accesso internet gratuito e senza limiti tramite wi-fi al museo San Domenico e in altri spazi del Comune di Imola

Accesso internet gratuito e senza limiti tramite wi-fi al museo San Domenico e in altri spazi del Comune di Imola

Il Comune di Imola ha potenziato in questi giorni l”accesso gratuito a internet attraverso la wi-fi in diversi spazi di sua proprietà, a cominciare dagli istituti culturali. Grazie a questo intervento, si potrà infatti accedere liberamente a internet, senza limiti di tempo, all”interno della biblioteca comunale e anche nella sezione ragazzi di Casa Piani, nel museo di San Domenico e al teatro comunale Ebe Stignani. Per quanto riguarda invece gli altri spazi, la stessa possibilità di accesso gratuito potenziato è garantita anche nelle sale riunioni della sede del Nuovo Circondario Imolese in via Boccaccio, allo Iat, nella sede dei gruppi consiliari del centro cittadino e all”Ufficio sport-Protezione civile del municipio.

Il servizio, che non richiede autenticazione ed è attivo tutti i giorni 24 ore su 24, è erogato tramite EmiliaRomagnaWiFi, la rete pubblica regionale che possiede ben 6.700 punti d”accesso distribuiti in piazze, stazioni, ospedali, biblioteche, municipi e altri luoghi aperti al pubblico del territorio emiliano romagnolo. La rete Lepida a banda ultra larga è l”infrastruttura sulla quale il servizio stesso si basa e agli utenti è richiesta soltanto la presa visione dell”informativa per il trattamento dei dati personali raccolti durante l”uso, poichè la gestione richiede il trattamento di alcuni dati che identificano i dispositivi collegati alla rete wi-fi.

Il link all”informativa, rilasciata ai sensi dell”articolo 13 del Regolamento europeo n. 679/2016 (Gdpr), è il seguente: https://digitale.regione.emilia-romagna.it/emiliaromagnawifi/wifiprivacy (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EMERGENZA CORONAVIRUS – NUOVI ORARI AL PUBBLICO

Coronavirus Uffici Chiusi

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast