Cronaca

Coronavirus, primo caso positivo nel Circondario

Coronavirus, primo caso positivo nel Circondario

Primo caso di Coronavirus nel Circondario. A confermarlo l’Ausl di Imola con un comunicato stampa. Si tratta di un anziano residente a Medicina.

La conferma è arrivata stanotte con il soggetto che è stato trasferito al reparto di Malattie Infettive del Sant’Orsola in condizioni sintomatiche, ma al momento non preoccupanti. Oltre a lui, un altro anziano, sempre residente a Medicina è fortemente sospetto per sintomi e criteri anamnestici. Centralizzato a Bologna si attendono i risultati del tampone. 

L’Unità Operativa di Igiene Pubblica dell’Ausl di Imola è attiva da questa notte per la ricerca epidemiologica, ma il principio di precauzione induce l’Azienda Usl, in accordo con il sindaco Matteo Montanari, ad invitare le persone anziane a limitare i contatti sociali non necessari e a contattare l’Igiene Pubblica dell’Ausl di Imola in caso di sintomatologia simil-influenzale e respiratoria. 

Ricordiamo i numeri telefonici: 0542604959 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13; Numero Verde Regionale 7 giorni su 7 dalle 8.30 alle 18; in caso di emergenza sanitaria chiamare il 118. (da.be.)

Foto d’archivio Regione Emilia Romagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EMERGENZA CORONAVIRUS – NUOVI ORARI AL PUBBLICO

Coronavirus Uffici Chiusi

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast