Cronaca

Lavori sui ponti ferroviari dell’imolese, treni sospesi tra sabato 7 e domenica 8

Lavori sui ponti ferroviari dell’imolese, treni sospesi tra sabato 7 e domenica 8

Chi deve viaggiare in treno nel fine settimana dovrà mettere in conto gli interventi di manutenzione straordinaria che Rete ferroviaria italiana (Gruppo Fs Italiane) eseguirà sulla Bologna-Rimini. In particolare procederà all’impermeabilizzazione sopra tre ponti ferroviari del tratto imolese della linea, quello sul Canale Selice, su via Selice e sulla strada privata del Pozzo.

Per permettere agli operai di lavorare, quindi, sarà sospesa la circolazione dei convogli fra le stazioni di Castel San Pietro e Castel Bolognese dalle ore 00.30 di sabato 7 marzo (notte tra il 6 e il 7) fino alle 00.30 di lunedì 9 marzo (notte tra l’8 e il 9 marzo). In pratica, niente treni sabato e domenica. Sono state previste modifiche al programma sia dei treni regionali che di quelli a lunga percorrenza, con cancellazioni, limitazioni, variazioni di percorso, nuovi treni e autobus sostitutivi.

I nuovi orari, in vigore nelle sole due giornate indicate, sono consultabili sui siti web e negli sportelli automatici di vendita: digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio, è possibile verificare l’offerta alternativa. «Nelle stazioni sarà potenziata l’assistenza alle persone in viaggio», assicurano da Rfi. Gli interventi rientrano nell’at- tività pianificata, iniziata da almeno un paio d’anni, per il potenziamento e velocizzazione della Direttrice Adriatica, quindi per elevare gli standard prestazionali della linea Bologna-Lecce, che consentirà ai treni di viaggiare fino ad una velocità massima di 200 chilometri orari. (r.cr.)

Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EMERGENZA CORONAVIRUS – NUOVI ORARI AL PUBBLICO

Coronavirus Uffici Chiusi

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast