Cronaca

Sabo Rosa, l’imolese Stefania Bartolini è la camionista dell’anno 2020

Sabo Rosa, l’imolese Stefania Bartolini è la camionista dell’anno 2020

E’ l’imolese Stefania Bartolini la vincitrice l’undicesima edizione del premio Sabo Rosa che, nella ricorrenza dell”8 marzo, le ha permesso di fregiarsi del titolo di «camionista dell’anno 2020».

A scegliere la vincitrice, sulla base delle candidature pervenute attraverso il web, e in seguito a una votazione online, è stata una giuria composta dalle dipendenti del main sponsor dell”iniziativa, il Roberto Nuti Group, da oltre mezzo secolo leader nel settore dei veicoli industriali con i ricambi a marchio Sabo. Alla consegna del premio, avvenuto nella sede centrale del Roberto Nuti Group a Castel Guelfo di Bologna, erano presenti le numerose dipendenti, assieme a Elisabetta Nuti, direttore finanziario del Gruppo e presidente della giuria. 

Stefania Bartolini guida il suo camion nell’azienda di famiglia, che ha aperto assieme al marito, e che si occupa di trasporti per i comparti agricolo e delle ceramiche. Una carriera iniziata in giovane età e che l’ha vista crescere con forza di volontà e tenacia. «Ho cominciato a guidare i camion a 19 anni – racconta la vincitrice -, quando chiesi di poter provare a trasportare la frutta per il magazzino in cui lavoravo già da un paio d’anni come carrellista. Presa la patente C e salita sul camion non sono più scesa. Per me è davvero una grande passione. Quando sono al volante del mio camion mi sento bene. È un lavoro che mi fa sentire libera e forte». 

Tenacia e forza di volontà che l’hanno portata a ricevere l’ambito Sabo Rosa, lo speciale ammortizzatore in edizione limitatissima poiché creato appositamente una volta all”anno, che celebra ogni anno l’impegno delle donne che lavorano nel trasporto pesante. «Per me è una soddisfazione grandissima – conclude -, che viene dal fatto che mi è stato riconosciuto il grande impegno che metto nel lavoro. È una vita che faccio questo mestiere, difficile e bellissimo, e finalmente mi posso togliere qualche sassolino dalle scarpe nei confronti di quelli che mi guardavano con aria di sufficienza o perplessità quando dicevo che avrei fatto la camionista». (da.be.)

Nella foto: Stefania Bartolini

2 Comments

  • Brava complimenti te lo meriti tutto

  • Beh! Stefania Bartolini è una Donna con la D maiuscola in quanto la sua determinazione, grinta, dignità, non si lascia a compromessi (a volte contro il suo interesse) ci conosciamo da ragazzi, ora aver vinto il premio di 1° camionista dell’anno viene premiata dei sacrifici fatti. Brava Stefania…saluti da Franco Landi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EMERGENZA CORONAVIRUS – NUOVI ORARI AL PUBBLICO

Coronavirus Uffici Chiusi

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast