Cronaca

Coronavirus, da domani cimiteri chiusi a Castello, Medicina e Ozzano. Restrizioni anche a parchi pubblici e orti comunali

Coronavirus, da domani cimiteri chiusi a Castello, Medicina e Ozzano. Restrizioni anche a parchi pubblici e orti comunali

Alcuni Comuni del circondario, in queste ore, hanno emesso nuove ordinanze ancora più restrittive rispetto al Dpcm dell’11 marzo.

A Castel San Pietro, da domani e fino al 25 marzo compreso, è stata predisposta la chiusura al pubblico dei cimiteri (pur garantendo comunque l’erogazione del servizio di trasporto, ricevimento e tumulazione delle salme alla sola presenza dei parenti più stretti), mentre l’accesso alle aree di sgambamento cani sarà limitato ad una persona per volta. Inoltre sarà vietata qualsiasi forma di gioco di squadra, l’accesso alle aree gioco pubbliche per bambini e i raggruppamenti anche solo temporanei in prossimità di attività di vendita e servizi derogati dall’ultimo Dpcm, in assenza del rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro tra le persone.

A Medicina, invece, fino al 19 marzo, vietato l’accesso a tutti i parchi, i giochi e i giardini pubblici, gli orti comunali, le aree di sgambamento cani, le aree sportive a libero accesso, i servizi igienici pubblici ed i cimiteri. Vietati anche giochi di squadra ed assembramenti.

Infine, ad Ozzano, fino al 25 marzo compreso, è stata predisposta la chiusura al pubblico dei cimiteri (pur garantendo comunque l’erogazione del servizio di trasporto, ricevimento e tumulazione delle salme alla sola presenza dei parenti più stretti), e degli orti comunali. Inoltre, pur non chiudendo i parchi pubblici, sono stati smontati i canestri dai campetti da basket e sbarrate le porte da calcio. (da.be.)

Foto concessa dal Comune di Castel San Pietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast