Cronaca

Coronavirus, il supporto psicologico gratuito si aggiorna e si amplia a Castel San Pietro

Coronavirus, il supporto psicologico gratuito si aggiorna e si amplia a Castel San Pietro

E’ cambiato in corsa il servizio gratuito di supporto psicologico attivato la scorsa settimana da psicologi e psicoterapeuti castellani. Oltre ai professionisti dell’associazione Sándor Ferenczi  (Sipep-Sf) si sono attivati anche quelli di Percorsi Aps per offrire un supporto di ascolto e supporto telefonico in questo momento di difficoltà per l’emergenza Coronavirus, che si somma a quello analogo messo in campo dell’Azienda usl di Imola. Infine c”è la psicologa e psicoterapeuta Flavia
Adelizzi che svolge l’attività in libera professione a Castel San Pietro.

Nel dettaglio, per quanto riguarda Percorsi APS è possibile telefonare dal lunedi al venerdi dalle ore 20 alle 20.30 al 3883433947 e verrà concordato un appuntamento per il colloquio telefonico o in videochiamata. Le psicoterapeute che collaborano sono: Cristina Carisi, psicologa psicoterapeuta dell’età evolutiva (Centro Studi Martha Harris modello Tavistock); Maura Foresti, psicologa psicoanalista (Società Psicoanalitica Italiana); Daniela Gaddoni, psicologa psicoterapeuta dell’età evolutiva (Scuola Psicoterapia Psicoanalitica); Chiara Ghetti, psichiatra psicoanalista (Società Psicoanalitica Italiana); Daniela Lenzi, psicologa psicoterapeuta (Scuola perfezionamento psicoanalisi coppia e famiglia); Federica Stortoni, psicologa psicoterapeuta transculturale (Scuola Psicoterapia Psicodinamica). 

Flavia
Adelizzi invece si può contattare al numero tel.3471521959

Invariato, invece, il servizio già attivato dall’associazione Sándor Ferenczi  (Sipep-Sf). Nel comune di Castel San Pietro e per la Regione Emilia Romagna  si sono rese disponibili, tra gli altri, le psicologhe e psicoterapeute Lorenza Tosarelli tel. 3471402148, Skype: Lorenza Tosarelli; Manuela Grippo tel. 3471416186, Skype: magra6607; Lina Robertiello tel. 3388531836, Skype: linarobertiello: Caterina Martelli tel. 3398811119, Skype: Caterina Martelli. 

Per quanto riguarda l’Ausl di Imola si può chiamare telefonicamente o videochiamare per un colloquio con gli psicologi, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 11 e dalle ore 14 alle 16 al tel. 334/6687830. Il servizio è gratuito salvo per il costo della chiamata che è a carico del cittadino. (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast