Cronaca

Coronavirus, 10.000 mascherine per la popolazione arrivate a Castel San Pietro. Distribuzione entro sabato

Coronavirus, 10.000 mascherine per la popolazione arrivate a Castel San Pietro. Distribuzione entro sabato

Verrà organizzata e svolta entro sabato, e seguendo le linee guida stabilite dalla Regione Emilia-Romagna, la distribuzione del primo lotto di diecimila mascherine destinate alla popolazione che il Coc-Centro operativo comunale di Castel San Pietro ha ricevuto questo pomeriggio.
La distribuzione verrà indirizzata prima di tutto ai nuclei familiari attualmente sprovvisti e avverrà secondo un piano organizzato per vie, date e ore che sarà comunicato dalla Protezione civile comunale.

«Invito prima di tutto i cittadini al senso di responsabilità e di comunità: chi già possiede la mascherina non ne chieda un’altra – ammonisce Fausto Tinti, primo cittadino –. Nella distribuzione sarà data priorità ai centri urbani, dove c”è maggiore densità abitativa e le persone hanno maggiori possibilità di avere contatti e quindi maggiore necessità di essere protette, quindi: Capoluogo, Osteria Grande, Poggio, Varignana-Palesio, Gallo, Gaiana, Molino Nuovo, Pellizzara, Picchio poi si proseguirà nelle zone rurali. L’obiettivo è dotare i nuclei familiari di dispositivi di protezione individuale per consentire di muoversi in sicurezza, ma solo se necessario e secondo le prescrizioni in vigore. L’emergenza non è finita. La distribuzione delle mascherine non è un “Tana libera tutti”. Le persone, soprattutto per proteggere le categorie più fragili, devono rimanere a casa».

Nei prossimi giorni e con modalità ancora da definire saranno distribuiti anche gli ausili destinati alle imprese. (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast