Ciucci (ri)belli

Casa Piani, i prossimi laboratori on line

Casa Piani, i prossimi laboratori on line

Anche se la biblioteca per ragazzi Casa Piani è chiusa, i bibliotecari continuano a lavorare proponendo attività da svolgere on line.

Crea con mamma e papà, l’attività del sabato mattina dedicata ai più piccoli che si svolge solitamente presso la ludoteca, arriva direttamente a casa, con appuntamenti che si susseguono per tutto il mese di aprile e maggio.

Basta collegarsi con i link che si trovano sul sito della biblioteca http://bim.comune.imola.bo.it/ nelle notizie dedicate ai laboratori, e seguire i tutorial che guidano nella costruzione di un gioco nuovo ogni volta.

La programmazione dei laboratori è curata dallo staff di Casa Piani in collaborazione con l’associazione Macchine Celibi, che gestisce il servizio di ludoteca e le attività del sabato mattina.

I laboratori sono promossi e caricati anche sulla pagina facebook della Biblioteca Comunale di Imola @bimbibliotecaimola

Per sentirci ancora più vicini, vorremmo pubblicare le immagini dei prodotti della creatività degli utenti di casa Piani!” chiedono i bibliotecari.

Basta inviare una foto dei lavori realizzati dalla bimba o dal bimbo, con il suo nome e l’età: saranno pubblicati in una galleria virtuale sul sito web della biblioteca e sui social. L’indirizzo a cui mandare le immagini è: casapiani@comune.imola.bo.it e nell’oggetto basta scrivere “A casa con Casa Piani”.

Nel dettaglio, ecco le prossime attività di A casa con Casa Piani:

Sabato 11 aprile, ore 10.30

Egg Shake Card: Per Pasqua è bello scambiarsi gli auguri con un biglietto. Oggi ne prepareremo uno proprio speciale… a forma di uovo e dentro ci sarà un coniglietto nascosto tra le palline!

Sabato 2 maggio, ore 10.30

Un fiore per te: Come stupire la mamma per la sua festa? Con un biglietto pop up: ritaglieremo delle forme, che poi andremo ad attaccare sul biglietto. Quando lo aprirà… per magia apparirà un fiore.

Sabato 16 maggio, ore 10.30

Pesci volanti: Hai mai visto dei pesci che volano? Con la carta velina trasformeremo dei semplici rotoli di cartoncino in variopinti pesci, da far volare correndo o quando soffia forte il vento…

Ma per i più piccoli l’offerta non è finita qui.

Anche le biblioteche decentrate in collaborazione con l’associazione Officina Immaginata pubblicano sulla pagina Facebook della Bim e di Book city tutorial e video recensioni di libri dedicati ai più piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast