Il Comune di Imola proroga la sospensione pomeridiana degli uffici e le modalità di accesso del pubblico
Con un’ordinanza il Comune di Imola ha prorogato fino al 17 maggio prossimo la riduzione dell’apertura al pubblico degli uffici comunali (che è attualmente in vigore fino al 3 maggio), salvo eventuale proroga legata all’emanazione di disposizioni nazionali o regionali.
L’ordinanza prevede per le attività indifferibili (protezione civile, Stato Civile e anagrafe, attività urgenti dei servizi sociali legati alla tutela delle persone, Urp, Protocollo generale, Centralino, Segreteria del Commissario Straordinario) l’accesso del pubblico è possibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 previo appuntamento (telefonico o via e-mail).
Per gli uffici diversi da quelli di cui al punto precedente il ricevimento del pubblico è sospeso anche in orario mattutino, fatte salve eventuali ulteriori esigenze di lavoro in presenza in relazione all’emergenza sanitaria e/o per garantire la funzionalità dei servizi. Per la consegna delle domande di erogazione dei buoni spesa o di altre eventuali provvidenze che dovessero essere previste in relazione all’emergenza sanitaria da Covid-19, per coloro che non possono provvedere in modalità telematica è possibile richiedere eventualmente appuntamento nelle modalità previste.
Tutti gli uffici sono comunque operativi: il personale addetto è in servizio, anche in modalità smart working e risponde all”utenza per via telematica e telefonica secondo gli ordinari orari di servizio, ai numeri telefonici e indirizzi mail/pec pubblicati sul sito web comunale. (da.be.)
Nella foto: il Comune di Imola