Cronaca

Donna dispersa sulle colline recuperata dall’elicottero dei vigili del fuoco

Donna dispersa sulle colline recuperata dall’elicottero dei vigili del fuoco

Disavventura ieri pomeriggio, poco dopo le 18, per una donna impegnata in una passeggiata solitaria sulle colline sopra Ozzano, precisamente lungo il sentiero 801 del Cai che da Sant’Andrea porta a Settefonti.

La donna, non residente in zona, uscendo dal sentiero per qualche ragione è finita in un calanco e non riusciva più a risalire. A quel punto, senza farsi prendere troppo dal panico nonostante il telefono scarico ma comunque in grado di chiamare i numeri di emergenza, ha avvertito lei stessa i soccorsi. Immediatamente, quindi, i vigili del fuoco, insieme ai nuclei cinofili, gli esperti in tecniche alpino fluviali e un elicottero si sono messi sulle sue tracce. Le ricerche, rese difficoltose anche dall’impossibilità per la donna di indicare la posizione esatta in cui si trovava, sono proseguite per circa un’ora fino a quando proprio l’equipaggio dell’elicottero dei caschi rossi l’ha individuata e recuperata.

Sul posto anche il 118 e il soccorso alpino che hanno prestato le prime cure alla donna. Per lei fortunatamente solo qualche graffio. (da.be.)

Foto concessa dai vigili del fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast