Cronaca

Festa della Repubblica, Castel San Pietro non rinuncia alla consegna della Costituzione ai 18enni

Festa della Repubblica, Castel San Pietro non rinuncia alla consegna della Costituzione ai 18enni

Castel San Pietro non rinuncia alla cerimonia di consegna della Costituzione ai ragazzi che compiono 18 anni nel corso del 2020 per celebrare la Festa della Repubblica. L’appuntamento sarà in piazza XX Settembre venerdì 5 giugno alle 18.

«Il diciottesimo compleanno rappresenta una ricorrenza fondamentale nella vita di ogni ragazza e di ogni ragazzo, che acquista a tutti gli effetti lo status di cittadino della nostra Repubblica – sottolinea Fausto Tinti, primo cittadino –. Per celebrare il passaggio alla maggiore età dei giovani castellani e delle giovani castellane, li invitiamo a un appuntamento che coincide significativamente con la Festa della Repubblica e costituisce un momento di riflessione sugli ideali di libertà e democrazia. In quell’occasione consegniamo loro come dono di compleanno una copia della Costituzione della Repubblica Italiana, che certamente avranno già imparato a conoscere e ad apprezzare durante gli anni della scuola, ma che con la maggiore età, diviene la regola fondamentale per l’esercizio dei diritti e il compimento dei doveri».

La conferma della presenza è obbligatoria e dovrà essere comunicata anche la presenza di eventuali accompagnatori (massimo due familiari o amici per ogni diciottenne) al numero telefonico 051 6954209 entro le ore 12 di giovedì 4 giugno. (r.cr.)

Nella fotografia, la cerimonia dello scorso anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast