Cronaca

Accordo aziendale per premiare l’impegno dei dipendenti di Montecatone

Accordo aziendale per premiare l’impegno dei dipendenti di Montecatone

Un accordo è stato siglato per premiare l”impegno delle lavoratrici e dei lavoratori di Montecatone, vera eccellenza del nostro sistema sanitario regionale. Manca solo il sigillo del Consiglio di amministrazione che si riunirà l’11 giugno per deliberare il pagamento a giugno.

Come noto da tempo, infatti, anche la struttura di Montecatone è stata interessata dalla gestione dei pazienti Covid-19 e grazie all’impegno delle persone che vi lavorano è stato possibile evitare la diffusione del virus all”interno della struttura e, al tempo stesso, garantire la dovuta assistenza a chi invece lo aveva contratto. A queste persone andrà così un riconoscimento economico quantificabile in 1.000 euro per le professioni sanitarie zona Covid; 700 euro per le professioni sanitarie zone non Covid; 800 euro per Oss zone Covid; 500 euro per Oss zone non Covid e 400 euro per tutto il resto del personale.

Un altro accordo che arriva dopo quello siglato a marzo per la stabilizzazione di 35 precari e che conferma l’efficacia del lavoro delle organizzazioni confederali, le uniche risultate rappresentative dentro la struttura, in grado di concretizzare un modello di rappresentanza che non si accontenta di rappresentare solo un singolo settore ma tutto il mondo del lavoro. «Vogliamo continuare in questa direzione – dichiarano Marco Blanzieri della Fp-Cgil, Kevin Ponzuoli della Cisl-Fp e Giuseppe Rago della Uil-Fpl -. C”è ancora tanto da fare e ancora tanto faremo anche grazie all”impegno delle Rsu, delle lavoratrici e dei lavoratori che tutti i giorni ci mettono la faccia per mantenere un livello di qualità del nostro sistema sanitario regionale». (da.be.)

Nella foto: la struttura di Montecatone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scuola

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast