Cultura e Spettacoli

Visita a Palazzo Tozzoni a lume di candela con «Musei più aperti»

Visita a Palazzo Tozzoni a lume di candela con «Musei più aperti»

Anche quest’anno i Musei civici di Imola propongono l’iniziativa estiva Musei più aperti, con aperture straordinarie e appuntamenti serali

A Palazzo Tozzoni, mercoledì 8, mercoledì 15 e mercoledì 22 luglio (ore 21) si terrà un inedito appuntamento A lume di candela-Volti e gesti nella penombra, una conferenza nell’affascinante cornice del salone della casa museo che si concluderà con una suggestiva visita a lume di candela degli appartamenti Barocchetto e Impero.

Nell’occasione, Palazzo Tozzoni sarà aperto al pubblico dalle ore 20.30 alle ore 23.30. Per quanto riguarda le modalità di visita, alla conferenza e alla visita a lume di candela possono partecipare al massimo 20 persone. L’ingresso è gratuito previa prenotazione telefonando allo 0542.602609 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) o inviando una mail a musei@comune.imola.bo.it scrivendo nome e numero di telefono per ricevere conferma.
Alla visita libera al museo possono partecipare 5 persone ogni 15 minuti, con una presenza massima di 20 persone all’interno del percorso museale. L’ingresso è gratuito e non necessita di prenotazione. Durante la visita è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro; mentre durante la conferenza, quando si è seduti, non è obbligatorio indossare la mascherina. (r.cr.)

Nella foto: lume di candela a palazzo Tozzoni 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

scuola
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast