Cronaca

Daniele Ravaglia nuovo presidente di Confcooperative Bologna

Daniele Ravaglia nuovo presidente di Confcooperative Bologna

Daniele Ravaglia, dal 2004 componente del Consiglio provinciale e della Presidenza di Confcooperative Bologna, è il nuovo presidente dell’ente.
Diplomato nel 1970, dal 1972 ha svolto incarichi di crescente responsabilità all’interno della Banca del Monte di Bologna e Ravenna per approdare poi, nel 1981, al mondo delle Banche di credito cooperativo e precisamente alla Cassa rurale ed artigiana di Monzuno di cui è diventato vice direttore nel 1983; direttore generale della nuova Bcc Appennino bolognese nel 1988, dal 1990 ricopre il ruolo di direttore generale della nuova Emil Banca.

«Le cooperative contribuiscono concretamente a ridurre le diseguaglianze – afferma Ravaglia –. Un ruolo importante che deve essere adeguatamente conosciuto e riconosciuto dai principali interlocutori e dall’opinione pubblica. A tale proposito, è indispensabile che le Associazioni di rappresentanza, autentiche promotrici di prosperità inclusiva, sappiano comunicare al meglio la loro reputazione, puntando su informazione, innovazione e formazione». (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scuola

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast