Cronaca

Coronavirus, altri 2 nuovi casi positivi a Imola, in Emilia Romagna sono 63 in 24 ore, due i decessi

Coronavirus, altri 2 nuovi casi positivi a Imola, in Emilia Romagna sono 63 in 24 ore, due i decessi

Due nuovi casi di Covi-19 registrati oggi nel circondario imolese dall’Azienda usl, entrambi lievemente sintomatici. Salgono così a 418 i casi di positività refertati dall”Ausl dall’inizio dell’epidemia, 16 sono quelli ancora attivi, malati o positivi asintomatici, compresi i due odierni.  

In quest’ultimo caso, precisa l’Ausl, si tratta di una persona “che si trovava già in isolamento in quanto appartenente al focolaio famigliare individuato due giorni fa, che ad oggi conta quindi 7 positivi; l”altro riguarda una persona straniera rientrata dall”estero, che nello stesso giorno di arrivo si è recata in Pronto soccorso per sintomi suggestivi (mal  di gola e cefalea). Entrambi i casi sono in isolamento al domicilio”.  

Più complicata la situazione nel resto della regione dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati ben 63 nuovi casi, di cui 45 asintomatici individuati nell’ambito delle attività di tracciamento e screening regionali. Due terzi dei nuovi contagi si concentra nelle province di Modena (14), Bologna (13, questo dato non comprende Imola), Reggio Emilia (11) e Rimini (9), e si tratta per la maggior parte di contagi riconducibili a focolai già noti o all’attività regionale di prevenzione attraverso i controlli avviati sul territorio, nei comparti della logistica e delle carni, sui rientri dall’estero.  

“La rete dimostra di funzionare – sottolineano dalla Regione -, se si pensa che oltre la metà dei nuovi casi (36) si trovava già in isolamento al momento del tampone, grazie appunto all’azione regionale attraverso le strutture sanitarie”.

Per quanto riguarda Bologna 4 nuovi contagiati, che si trovavano già in isolamento, sono legati ad un focolaio già noto in un’azienda i logistica, mentre 2 sono stati identificati grazie all’operazione regionale di screening sempre per i lavoratori della logistica. 

I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, in regione oggi sono 1.372 (22 in più di ieri). Inoltre, si registrano oggi anche due decessi: si tratta di due uomini, uno della provincia di Bologna e uno di quella di Rimini. 

I guariti nel frattempo salgono a 23.758 (+39 oggi). Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 29.413 casi di positività. (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast