Cronaca

Lamborghini a folle velocità semina il panico sulla via Emilia, multa e patente ritirata per il conducente

Lamborghini a folle velocità semina il panico sulla via Emilia, multa e patente ritirata per il conducente

Automobilista spericolato per le vie di Castel San Pietro. L’episodio è avvenuto mercoledì 29 luglio quando gli agenti della polizia locale aveva istituito un posto di controllo in via Scania. Ad un tratto una Lamborghini che viaggiava sulla via Emilia in direzione Bologna ha iniziato a sorpassare le auto che procedevano lentamente in colonna al semaforo per poi proseguire a forte velocità senza fermarsi all’alt degli agenti.

Scattato l’inseguimento, il conducente della Lamborghini continuò a spingere sull’acceleratore, facendo sorpassi azzardati, di cui uno in corrispondenza dell’intersezione con via Stanzano. La pattuglia ha poi raggiunto il fuggitivo in prossimità di Gallo Bolognese e, dal momento che non dava segnali di aver compreso l’ordine di fermarsi, nonostante la sirena, i lampeggianti accesi e la paletta esposta dal finestrino, gli agenti sono stati costretti ad affiancare il veicolo per costringerlo ad arrestarsi. Per lui multa e ritiro della patente. «Mi complimento per l”operato della pattuglia che, con professionalità e senza alcuna collisione, ha raggiunto e fermato il fuggitivo, stringendolo verso la banchina stradale, riuscendo così a sanzionarlo e a ritirargli immediatamente la patente di guida» sono le parole di elogio dell’Ispettore Capo Leonardo Marocchi, da tempo alla guida della polizia Locale castellana.

«Ringrazio la nostra polizia Locale per il costante ed efficace controllo delle strade e del territorio comunale, a tutela della sicurezza dei cittadini – afferma il sindaco Fausto Tinti -. Il cittadino di San Lazzaro ha sbagliato giorno e luogo: il Gran Premio di Formula Uno si correrà il primo novembre 2020 all”autodromo di Imola, e non ieri sulle strade di Castel San Pietro». (da.be.)

Foto d’archivio concessa dal Comune di Castel San Pietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast