Cronaca

Incendio nel bosco tra Casola Valsenio e Fontanelice, vigili del fuoco ancora al lavoro per spegnere le fiamme

Incendio nel bosco tra Casola Valsenio e Fontanelice, vigili del fuoco ancora al lavoro per spegnere le fiamme

E’ proseguito tutta notte il lavoro dei vigili del fuoco per spegnere il vasto incendio divampato ieri nel bosco tra Casola Valsenio e Fontanelice. Questa mattina l’avvicendamento dell squadre dei caschi rossi che stanno lavorando da terra, mentre anche dal cielo si continua a combattere il fronte del fuoco.

Da Bologna sono arrivate 15 unità con cinque mezzi, altre invece sono giunte da Fontanelice e da Imola. Nella mattinata, inoltre, molti sono stati i passaggi dei Canadair che hanno effettuato lanci di acqua sulla zona. Nel pomeriggio, invece, dovrebbe continuare l”attività di spegnimento dall”alto con l”elicottero Drago 60 del reparto volo dell”Emilia Romagna. Attualmente i vigili del fuoco a terra stanno eseguendo lo spegnimento di determinate aree, più periferiche, mentre sul posto è presente un posto di comando avanzato per coordinare le operazioni. Risultano impegnate anche alcune unità della Protezione Civile in supporto.

L’intervento è ancora in corso e, dalle prime valutazioni, pare che il perimetro dell’area incendiata sia compreso tra 3 e 4 km e che la superficie di vegetazione (alto fusto soprattutto) intaccata dalle fiamme sia di 19-20 ettari. Al momento sono chiuse al traffico le vie Chiesuola e Monte Battaglia. Una casa disabitata, invece, è monitorata dai vigili del fuoco. In via precauzionale interrotte le linee di corrente nella zona. (da.be.)

Foto Isolapress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook