Cultura e Spettacoli

Il docu-video di Coop. Bacchilega «La rabbia e la scelta» arriva a Rocca Cinema

Il docu-video di Coop. Bacchilega «La rabbia e la scelta» arriva a Rocca Cinema

Il documentario «Davanti a quel muro – La rabbia e la scelta» sarà proiettato sul grande schermo di Rocca Cinema sabato 29 agosto. Il video, prodotto dalla Cooperativa Bacchilega in occasione del 40° anniversario della strage del 2 Agosto alla stazione di Bologna, seguirà il film già previsto in programmazione per la serata, ovvero «Favolacce» di Fabio e Damiano D’Innocenzo. Un doppio appuntamento al costo del normale biglietto d’ingresso (sono valide anche le riduzioni abituali, compresa quella prevista per chi scarica l’applicazione gratuita AppU Imola sul proprio cellulare).

Il progetto è nato per volontà del presidente della cooperativa di giornalisti imolese, Paolo Bernardi, ed è stato sposato dal presidente dell’Associazione tra i Famigliari delle Vittime della stazione di Bologna, Paolo Bolognesi. Il documentario, che ha il patrocinio del Comune di Bolo- gna, è stato realizzato da Lara Alpi, Francesca Gianstefani e Michela Sartori. Tra le col- laborazioni spiccano quelle di Carlo Lucarelli, per le ricerche documentarie (e non solo), e le musiche originali di Dagmar Benghi, Valentina Monti e Giuliano Romagnesi.

La proiezione di «Favolacce» comincerà a partire dalle ore 21.30 (durata 98 minuti), a seguire il documentario (durata 25 minuti). I biglietti sono in vendita come al solito in prevendita tramite il sito www.roccacinema.it attraverso la piattaforma di Vivaticket, fino alle ore 20 mentre dalle 20 alle 21.30 presso la biglietteria del ci- nema teatro Osservanza in via Venturini 18. In caso di annullamento per maltempo i biglietti acquistati in prevendita online saranno rimborsati ad eccezione della commissione di Vivaticket (1 euro).

L’articolo completo su «sabato sera» del 27 agosto.

Nella foto: una delle immagini simbolo della strage fascista del 2 Agosto 1980 alla stazione di Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast