Ciucci (ri)belli

Forest weekend a Brisighella

Forest weekend a Brisighella

Forest weekend è l’iniziativa dedicata alla “celebrazione del valore ecosistemico dei boschi e delle foreste”, che si tiene grazie al contributo del Progetto europeo Life 4 Oak Forests. L’evento è in programma nel fine settimana del 5 e 6 settembre 2020, al Centro visite del parco Ca’ Carnè (dalle ore 10), in via Rontana 42, a Brisighella. Per informazioni e iscrizioni (obbligatorie):  tel. 347 4403555 (cell e WhatsApp), email laghipaolosterna@gmail.com.

Programma

  • sabato 5 settembre 2020, a partire dalle ore 10 (con ritorno alle 13 circa) e con la seconda partenza alle ore 15.30 (con ritorno alle 18 circa)

Forest day, escursioni didattiche gratuite dedicate alla scoperta dei boschi situati nelle vicinanze del centro visite di Ca’ Carnè; le guide ambientali escursionistiche del parco aiuteranno a riconoscere e conoscere le specie arboree, ad apprezzare il valore ecosistemico e a comprendere gli interventi del parco a favore della conservazione dei boschi.
A sera, cena tipica con prodotti della foresta e delle aziende agricole in convenzione col Parco (a pagamento e su prenotazione al numero 0546 81468, email isaporidifontecchio@outlook.com).

  • domenica 6 settembre

Giornata della famiglia in foresta, giochi tematici, laboratori, intrattenimento ed eventi didattici per bimbi e famiglie. Gratuito. Dalle ore 10 (e fino al pomeriggio), attraverso un presidio didattico animato dalle guide ambientali escursionistiche del parco, si potrà comprendere l’ecosistema bosco, i suoi abitanti, il suo fascino e la sua importanza, attraverso brevi momenti di gioco e semplici laboratori di apprendimento. A tutti i giovani partecipanti verrà donato l’opuscolo “Conoscere il bosco”.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, sarà anche possibile partecipare a brevi visite guidate nei boschi dell’area Ca’ Carnè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast