Sport

Motori, all’autodromo nel weekend un Civ senza pubblico. Peccato per Calia e gli altri di casa

Motori, all’autodromo nel weekend un Civ senza pubblico. Peccato per Calia e gli altri di casa

Dopo due gare in luglio e un lungo stop estivo, questo weekend il Civ (Campionato Italiano Velocità) farà tappa all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per il terzo appuntamento della stagione, decurtata da 6 a 4 doppi round a causa dell’emergenza Covid. Fino ad ora le gare si sono disputate a porte chiuse, e così sarà anche sul Santerno nelle giornate di oggi, sabato 5, e domani, domenica 6 settembre. Il programma prevede prove libere ieri, qualifiche e gara- 1 oggi, gara-2 e le varie Coppe domani. Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta streaming sul sito del Civ.

Degli oltre 200 piloti iscritti al Civ, alcuni scenderanno di fatto in pista sul circuito di casa. In primis l’imolese Kevin Calia, sesto nella classifica Superbike e forte della nuova Bmw del Team Dmr Racing, con la quale corre dalla tappa di Misano (mentre per l’esordio del campionato, al Mugello, era sceso in pista con il Team Penta Motorsport Suzuki, lasciato a metà luglio di comune accordo con i vertici della squadra). In Moto 3, lo Junior Team Total Gresini dell’ex campione mondiale faentino guida sia la classifica costruttori sia quella piloti, dove Kevin Zannoni è stabilmente in prima posizione grazie al bottino pieno (100 punti) per le 4 gare vinte. I compagni di squadra Andrea Giombini e Andrea Natali occupano rispettivamente l’8° e la 23° posizione. Per il primo anno il team non schiera il figlio d’arte Luca Gresini.

Un altro pilota nostrano impegnato nel Civ è il pilota di Chiavica Marco Carusi, iscritto con la Yamaha del Ch4 Racing Team nella categoria Supersport 300, dove è 15° in classifica. Nel National Trophy 600, la Coppa firmata Pirelli, il pilota modenese Simone Saltarelli che corre per il team castellano Green Speed si gioca la testa del campionato con altri 4 piloti; al momento è 4° a 14 punti dal leader. (mi.mo.)

Nella foto: l’imolese Kevin Calia correrà su Bmw nella Superbike del Civ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

covid

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast