Cronaca

Imola si colora di rosa con l’albero della Lilt in piazza Gramsci

Imola si colora di rosa con l’albero della Lilt in piazza Gramsci

Lo scorso 3 ottobre, e per il terzo anno consecutivo, le volontarie di Lilt Imola hanno allestito un albero in piazza Gramsci, aderendo alla campagna Nastro rosa. All”albero, con la collaborazione di Area Blu, che ha messo a disposizione un suo mezzo con carrello elevatore, sono stati appesi numerosi reggiseni, nastri, palloncini: un modo simbolico per diffondere la cultura della prevenzione e della lotta al carcinoma mammario.

L”albero resterà allestito sino alla fine del mese. Tra le iniziative di questo periodo, purtroppo ridimensionate rispetto agli anni scorsi causa dell”emergenza Coronavirus, a cura di Lilt Imola sono state organizzate le visite senologiche gratuite effettuate dal professor Francesco Rivelli nell’ambulatorio di via Benedetto Croce a Imola.  «Il claim di quest”anno, “E” ora di prenderti cura di te”, mira a sollecitare una presa di consapevolezza e di responsabilità di ognuno di noi verso la nostra salute» precisa il professore Domenico Francesco Rivelli, presidente di Lilt Bologna.

Prossimamente a Imola sarà organizzata la campagna di adesione alla Lilt. Per informazioni si può scrivere a lilt.delegazioneimolese@gmail.com o consultare la pagina Facebook. (da.be.) 

Nella foto: l’albero della Lilt in piazza Gramsci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scuola

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast