Cronaca

Coronavirus, positivo un familiare del bambino frequentante l'asilo imolese. Guarito l'insegnante di Fontanelice

Coronavirus, positivo un familiare del bambino frequentante l'asilo imolese. Guarito l'insegnante di Fontanelice

Oggi l”Ausl di Imola ha refertato la positività anche di un famigliare del bambino, frequentante l”asilo nido Lo Scoiattolo di Imola, e individuato già nel tardo pomeriggio di ieri. Sono entrambi casi sintomatici. Fanno da contraltare, sempre oggi, due guarigioni, tra cui l”insegnante della scuola primaria di Fontanelice (nessuna ulteriore positività era stata registrata in seguito a questo caso nella scuola oramai risolto). Sono 91 i casi attivi (positivi) ad oggi nei comuni del circondario di Imola.

Nel resto dell”Emilia Romagna sono 184 i nuovi casi di positività al Coronavirus. Di questi, solo 71 sono asintomatici individuati nell”ambito delle attività di contact tracing e screening regionali mentre gli altri presentano sintomi, ma 68 erano già in isolamento al momento dell”esecuzione del tampone e 89 sono stati individuati nell”ambito di focolai già noti.

Nelle ultime 24 ore si è registrato anche un altri decesso: un uomo di 82 anni, in provincia di Parma. Il maggior numero di casi si rileva nelle province di Bologna (34), Piacenza (28), Modena (26), Reggio Emilia (23). Ad oggi i casi attivi (positivi) ammontano a 5.424, i pazienti in terapia intensiva sono 13 (-1 rispetto a ieri) e 232 (+9) quelli negli altri reparti Covid, in isolamento a casa con sintomi lievi sono 5.179 (+121). (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast