Cultura e Spettacoli

A Castel del Rio «La giornata del fumetto» con il Magnus Day

A Castel del Rio «La giornata del fumetto» con il Magnus Day

«Magnus Day», «La giornata del fumetto»: domani ritorna a Castel del Rio l’appuntamento dedicato al grande Roberto Raviola che qui ha vissuto diversi anni, autore di un famosissimo Texone per Sergio Bonelli editore (Tex, La valle del terrore) e disegnatore, tra l’altro, di Alan Ford, Kriminal e Satanik.

Si comincia alle 10 con l’apertura di un percorso a fumetti che vedrà allestiti nelle vie del paese alidosiano tavoli da disegno con i fumettisti ospiti. Sempre alle 10, nella Sala Magnus di via Montanara 1, aprirà lo stand del fumetto dove sarà possibile trovare il piatto artistico dell’evento con protagonista «Lo Sconosciuto», piatto che sarà presentato alle ore 15 con l’autore Davide Fabbri. Alla presentazione faranno seguito tre incontri: nel primo Daniele Brolli e Davide Fabbri presenteranno le nuove avventure de «Lo Sconosciuto» edite da Sergio Bonelli editore, nel secondo Gabriele Bernabei presenterà i volumi n. 26 e n. 27 della collana «Il Grande Magnus» edita da Edizioni If e Gazzetta dello Sport, nel terzo ci sarà Pietro Marino che metterà al centro dell’incontro il portfolio «Poker d’Assi» (per via del Covid 19, i posti saranno limitati e numerati, pertanto è obbligatoria la prenotazione allo stand del fumetto). In serata, alle 20, chi vuole potrà partecipare alla cena in compagnia al ristorante Il Gallo in piazza della Repubblica 28 (menù fisso 25 euro, prenotazioni allo 0542 95924).

Da segnalare che, in caso di maltempo, il percorso a fumetti sarà allestito, invece che in paese, all’interno di palazzo Alidosi con ingresso dal Cortile delle Fontane, proseguimento nell’ex sala dell’ufficio Anagrafe, nella Sala Magnus, e con uscita dall’atrio del portone principale del municipio, mentre gli incontri si terranno nella Sala Coop nel viale della Resistenza. Da ricordare anche, il giorno prima cioè sabato 10, la camminata «Sui luoghi di Magnus» a cura di Rino Gianstefani, con ritrovo in piazza della Repubblica alle 14.30. Informazioni: 0542-95906. (r.c.)

Nella foto: locandina di una passata edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast