Ciucci (ri)belli

Igiene Insieme, in arrivo kit gratuiti anche nelle primarie imolesi

Igiene Insieme, in arrivo kit gratuiti anche nelle primarie imolesi

Anche le scuole primarie imolesi Carducci, Bianca Bizzi, Campanella e Rodari aderiscono al progetto Igiene Insieme, che promuove le buone pratiche di igiene tra bambini, famiglie e insegnanti.

L’iniziativa, promossa da Napisan con la supervisione scientifica della Scuola di specializzazione di Igiene e Medicina Preventiva dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, prevede la distribuzione di materiale informativo e di kit per la cura dell’igiene all’interno di oltre 130 scuole dell’Emilia Romagna e oltre 5 mila scuole in tutta Italia.

Dopo una prima fase che ha visto l’organizzazione di laboratori online per bambini e webinar per quasi 5 mila insegnanti, dopo la riapertura delle scuole il progetto è entrato nella sua seconda fase.

Gli istituti scolastici coinvolti – le iscrizioni sono ancora aperte – riceveranno materiale didattico e informativo sulle corrette pratiche d’igiene e kit per l’igienizzazione, per una donazione da parte di Napisan superiore a 1.5 milioni di euro. Infine, vi sarà la possibilità, per gli insegnanti, di partecipare a un corso di formazione – sviluppato anche questo con la consulenza scientifica dell’Università San Raffaele – riconosciuto dal Miur per l’assolvimento dell’obbligo formativo.

Per  informazioni è possibile consultare il sito internet del progetto www.igieneinsieme.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast