Cronaca

Coronavirus, test rapidi gratuiti per studenti e famiglie, l'elenco delle farmacie aderenti

Coronavirus, test rapidi gratuiti per studenti e famiglie, l'elenco delle farmacie aderenti

A partire da lunedì 19 ottobre sarà operativa la possibilità di fare i test sierologici rapidi gratis in farmacia per gli studenti dell”Emilia Romagna e i loro familiari. E” la campagna voluta dalla Regione con l’utilizzo dei test “pungidito” per la per la ricerca degli anticorpi anti SARS-CoV-2. Nel circondario di Imola sono 23 le farmacie che hanno aderito, vicino a noi anche una a Ozzano Emilia.

Uno screening su base volontaria che si rivolge, nel dettaglio ai bambini e ragazzi da 0 a 18 anni (e maggiorenni se frequentanti la scuola secondaria superiore), ai loro genitori, fratelli e sorelle, nonché ulteriori familiari conviventi, agli studenti universitari che hanno il medico di base nella nostra regione.

L’esecuzione del test sierologico rapido deve avvenire previo appuntamento.

Si tratta di un ulteriore strumento per rafforzare l’azione di prevenzione e controllo del Covid-19 poiché, in caso di positività, la persona sarà contattata dall”Azienda usl di appartenenza per eseguire il tampone nasofaringeo per rilevare l’eventuale presenza del virus. Ciò consentirà di individuare le persone che hanno contratto il virus e sono asintomatiche e conseguentemente di impedire la nascita di focolai nel mondo scolastico.

L”ELENCO DELLE FARMACIE ADERENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast