Atti
Cronaca, News
19 Ottobre 2020

Atti vandalici e resistenza a pubblico ufficiale, denunciati tre giovani imolesi

Tre giovani sono stati denunciati dalle forze dell’ordine per resistenza a pubblico ufficiale dopo una notte passata tra assembramenti, schiamazzi e atti vandalici nei confronti di alcune auto parcheggiate. L’episodio è avvenuto sabato scorso, poco dopo la mezzanotte, in via Garibaldi a Imola.

Ad intervenire in prima battuta la polizia dopo le chiamate di alcuni residenti che segnalavano la presenza di ragazzi ubriachi e molesti. Quando uno di questi è stato fermato per essere portato in commissariato, la pattuglia è stata circondata da diverse decine di persone che si sono rese protagoniste di atteggiamenti minacciosi ed insulti. A quel punto sono intervenuti anche i carabinieri, ma arrivati sul posto molti dei presenti erano già fuggiti. 

In totale sono state venti le persone individuate, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, residenti a Imola o nei comuni limitrofi. Tre di loro, tra cui un minore, tutti imolesi, sono stati denunciati per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Giovani già noti alle forze dell’ordine, oltre che per l’uso di sostanze stupefacenti e alcol, anche per alcuni episodi recenti di cronaca come l’aggressione la scorsa estate ad un ragazzo al parco delle Acque Minerali. (da.be.)

Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili