Sport

Ginnastica, Biancoverde e… rosso: Imola conquista l’Italia

Ginnastica, Biancoverde e… rosso: Imola conquista l’Italia

Secondo show nel giro di poche settimane per la Ginnastica Biancoverde a Napoli. Dopo la vittoria nella terza tappa della serie A2, che ha permesso alle atlete imolesi di raggiungere le «Final Six» (in programma sempre nel capoluogo campano sabato 21 e domenica 22 novembre), le ragazze allenate da Giacomo Zuffa ed Eleonora Gatti hanno dato spettacolo nella tre giorni napoletana, dedicata alle finali di specialità e ai Campionati Italiani Assoluti.

Il week-end del palaVesuvio è iniziato venerdì 6 novembre, con l’ottima prestazione di Alessia Guicciardi ed Eleonora Galli nella zona tecnica della categoria «Junior 1»: primo e terzo posto, risultati che hanno consentito ad entrambe l’ingresso tra le migliori 28 a livello nazionale in programma il giorno successivo. Alessia è stata ancora una volta perfetta, raggiungendo una fantastica medaglia d’argento e qualificandosi anche per tutte le finali riservate alle migliori 8 ginnaste per attrezzo; bene anche Eleonora, decima e qualificata per la finale alla trave. Nel pomeriggio di sabato 7 novembre è andato in scena il Campionato italiano Assoluto, con protagonista Carolina James, reduce dal titolo italiano «Senior 1» ottenuto a Jesolo. Inserita per la prima volta tra le migliori ginnaste della nazione, Carolina ha stupito tutti, scalando la classifica e piazzandosi addirittura al 10o posto assoluto, davanti ad atlete già inserite da tempo nelle squadre nazionali. (an.cas.)

Ulteriori approfondimenti su «sabato sera» del 12 novembre.

Nella foto: da sinistra, l’allenatore Giacomo Zuffa, Cristina Cotroneo, Eleonora Galli, Carolina James, Luna Luschi, Alessia Guicciardi ed Eleonora Gatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast