Cronaca

Sgominata la banda specializzata nei furti in azienda sorpresa nell’area di servizio Sillaro Ovest di Castello

Sgominata la banda specializzata nei furti in azienda sorpresa nell’area di servizio Sillaro Ovest di Castello

Nei giorni scorsi la polizia ha arrestato quattro uomini, rispettivamente di 27, 29, 30 e 56 anni e tutti provenienti da Cerignola (provincia di Foggia), che nell’ottobre 2019 si erano resi autori di un furto in danno di una nota azienda operante nel veronese, asportando un mezzo pesante ed un ingente quantitativo di merce per un valore di 50 mila euro.

Grazie alla costante attività di controllo effettuata dalla polizia stradale e in particolare dal monitoraggio continuo delle aree di servizio sul territorio regionale, nell’ottobre 2019 le forze dell’ordine riuscirono a recuperare l’autocarro trafugato e tutta la refurtiva all’interno dell’area di servizio Sillaro Ovest, lungo l’autostrada A14 nel territorio del Comune di Castel San Pietro. Nella circostanza i malviventi erano riusciti a dileguarsi poco prima dell’intervento degli agenti.

Gli investigatori, dalle ricostruzioni, sono però riusciti ad identificare un veicolo “pulito” dei fuggiaschi, utilizzato prima come staffetta e poi come mezzo per allontanarsi. Il commando, composto da due soggetti pluripregiudicati e da due uomini incensurati ma già noti alle forze dell’ordine, è stato così sorpreso nel sonno e condotto presso il carcere di Foggia. Dopo l’interrogatorio di garanzia, il Gip del tribunale di Foggia ha confermato la custodia cautelare in carcere per tutti gli arrestati. (da.be.)

Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scuola

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast