Cronaca

Nuova sede per la Cgil di Imola a Poggio Piccolo

Nuova sede per la Cgil di Imola a Poggio Piccolo

La Cgil di Imola ha inaugurato questa mattina una nuova sede a Poggio Piccolo, nell’area produttiva San Carlo (zona Montecanale, via San Carlo 10), alla presenza dei sindaci di Castel Guelfo, Claudio Franceschi, e di Castel San Pietro, Fausto Tinti. «Le lavoratrici e i lavoratori potranno contare su un ulteriore punto di riferimento per la tutela sindacale individuale e collettiva – spiega Mirella Collina, segretaria generale della Camera del lavoro di Imola -. Quella che apriamo oggi è la diciannovesima sede della Cgil nel circondario imolese, a conferma del fatto che la nostra presenza è capillare sul territorio per essere il più vicino possibile ai lavoratori, a maggior ragione oggi che stiamo vivendo una fase davvero difficile e ci attendono mesi complicati. In quest’area, in continuo ampliamento, tra Ca’ Bianca, Poggio Piccolo e Osteria Grande, sono insediate oltre 800 imprese, tra commercio, logistica e industria, ed è pertanto per noi un luogo strategico per intercettare le richieste di chi lavora in questa zona».  

Claudio Franceschi, sindaco di Castel Guelfo, ha ringraziato la Cgil per la scelta di aprire una nuova sede a Poggio Piccolo. «E’ importante la presenza del sindacato in questo polo a tutela dei lavoratori – sostiene –, ancora di più ora che si teme lo sblocco dei licenziamenti».

 Anche il sindaco Fausto ha commentato favorevolmente la decisione della Cgil di investire in questa nuova sede e plaude al lavoro di squadra tra sindacati, istituzioni e imprese. «Il nostro  obiettivo – dichiara – è la buona occupazione ed è per questo che dobbiamo lavorare insieme per accertare che tutti i nuovi insediamenti siano caratterizzati da intese che valorizzino la qualità del lavoro e le tutele dei lavoratori».  «Non lasciare soli i lavoratori è il nostro compito – ha concluso Paride Amanti della segreteria Cgil Emilia Romagna – e riusciamo ad assolverlo al meglio se garantiamo la nostra presenza, la vicinanza fisica concreta per prendere in carico le loro richieste. Ed è proprio in questa direzione che va l’apertura di questa nuova sede della Cgil di Imola». (da.be.)

Nella foto (Isolapress): l’inaugurazione della nuova sede della Cgil a Poggio Piccolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast