Ciucci (ri)belli

Carnevale 2021, on line i video dei bimbi delle scuole di Castel San Pietro

Carnevale 2021, on line i video dei bimbi delle scuole di Castel San Pietro

A partire dalle ore 18 di oggi, 10 febbraio, sui canali social del Comune di Castel San Pietro (Facebook, YouTube) sono visibili i contributi audiovisivi inviati dalle scuole materne, elementari e medie sul tema A Carnevale ogni rima vale, proposto dall’assessorato alla Cultura per la 17a edizione del Carnevale castellano. Ai primi video di oggi, seguirà la pubblicazione degli altri dalle ore 8 di domani, 11 febbraio.  Ma non è tutto.

Spettacoli on line

Nel weekend, il Comune propone due spettacoli on line per bambini della stagione teatrale BimbiATeatro 2021 organizzata dal gruppo teatrale Bottega del Buonumore nell’ambito della 2020-21

Gli spettacoli, entrambi della compagnia Gli Alcuni, già applaudita sul palco del Cassero negli anni scorsi, si potranno vedere sulla pagina Facebook del Teatro comunale Cassero.

Sabato 13 febbraio
Hansel e Gretel (età: dai 3 anni in su), ore 16.30
Polpetta e Caramella, interpretate da Laura Feltrin e Margherita Re, portano in scena una divertente rilettura della fiaba di Hansele e Gretel, per la regia di Sergio Manfio.

Domenica 14 febbraio
Don Chisciotte (età: dai 5 anni in su)
, ore 16.30
Spettacolo on line interpretato da Sergio e Francesco Manfio.

Sgambillo e Pigidoro
Inoltre Pro Loco offre un video dedicato alle maschere castellane Sgambillo e Pigidoro. Nel video che Pro Loco pubblicherà a breve, la sindaca del ragazzi Michelle Lamieri, che negli ultimi anni è stata madrina del Carnevale dei bambini, legge un breve testo sull’origine delle maschere castellane Sgambillo e Pigidoro, frutto della ricerca storica dell’associazione Terra Storia Memoria. Inoltre nel video ci sarà anche un breve tutorial che insegna a creare delle maschere per i bambini.

«Anche in questo straordinario frangente – dichiara l’assessore alla Cultura, Fabrizio Dondi – abbiamo voluto mantenere lo spirito del Carnevale, che è fantasia, creatività e divertimento dei bambini e dei ragazzi. Ringrazio le scuole per aver partecipato, la Bottega del Buonumore per gli spettacoli per bambini che metteranno on line nell’ambito della stagione teatrale 2020-21 promossa dal Comune, e la Pro Loco per il video che ha offerto in collaborazione con Terra Storia Memoria».

Nelle foto: sopra, una immagine tratta dal video della materna di Osteria Grande; sotto, una immagine tratta dal video della 2D primaria Albertazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast