Sport

Ginnastica A1, scatta oggi ad Ancona la stagione della Biancoverde Imola

Ginnastica A1, scatta oggi ad Ancona la stagione della Biancoverde Imola

Ci siamo: oggi, alle 14.30 al palaPrometeo di Ancona, la Biancoverde esordirà nel campionato a squadre di A1 di ginnastica artistica. Un grande appuntamento, il primo del 2021, che arriva proprio nel momento più difficile a livello sanitario per il territorio imolese, con le ragazze della squadra di A1 che sono le uniche a potersi allenare in casa Biancoverde. «Fin da inizio stagione siamo riusciti a far fare ad alcune delle nostre atlete, come ad esempio Carolina James, solo attività didattica a distanza – spiega Giacomo Zuffa, tecnico della Biancoverde -. Diciamo che, in questo modo, c’è stato un minimo di protezione in più per le ragazze di interesse nazionale. Per fortuna le misure preventive che abbiamo preso in palestra sono servite e nessuna nostra atleta di A1 è stata contagiata.  La nostra squadra sarà composta da Carolina James, Luna Luschi, Alessia Guicciardi, Cristina Cotroneo ed Eleonora Galli».

A queste si aggiungerà un prestito, giusto?

«Inizialmente avevamo pensato ad una soluzione italiana, ma non ero convinto. Poi, grazie ad una serie di contatti, abbiamo trovato una giovane atleta tedesca che voleva fare esperienza nel campionato italiano di A1. Si chiama Meolie Jauch ed è una classe 2007 che si allena regolarmente al centro federale di Stoccarda. Da regolamento potrà fare solo due attrezzi ad ogni tappa: la utilizzeremo sicuramente alle parallele, poi vedremo». (an.cas.)

L’intervista completa su «sabato sera» del 4 marzo.

Nella foto: da sinistra, Elisa Calderoni, Anna Villa, Luna Luschi, Cristina Cotroneo, Carolina James, Alessia Guicciardi, Eleonora Galli, Viola Bassani e Martina Battaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast