Sport

Ginnastica A1, Biancoverde Imola a Siena per la seconda giornata del campionato

Ginnastica A1, Biancoverde Imola a Siena per la seconda giornata del campionato

Da Ancona a Siena, per continuare a stupire. La Ginnastica Biancoverde Imola si sta preparando alla seconda tappa del campionato a squadre di A1, in programma al palaEstra di Siena domani, sabato 27 marzo. 

Un appuntamento che potrebbe essere già decisivo, dopo l’ottimo 5^ posto della prima prova: se in Toscana dovesse arrivare un’altra grande prestazione, le imolesi potrebbero addirittura fare un pensierino alle «final-six». «Al termine della gara di Ancona sono stati riscontrati diversi casi di positività, quindi la Federazione ha richiesto il tampone obbligatorio per tutti, non oltre le 72 ore precedenti alla tappa di Siena – spiega l’allenatore Giacomo Zuffa -. Alcune squadre avranno delle assenze e qualcuna potrebbe addirittura non presentarsi, essendo così obbligate a scartare il punteggio di Siena. Le nostre ragazze, per fortuna, stanno tutte bene».

L’obiettivo sarà quello di confermare l’ottimo risultato di Ancona o di migliorarsi ulteriormente?

«Non è facile rispondere a questa domanda. Confermarsi sarebbe già un bel traguardo, perché vorrebbe dire mantenere una posizione di metà classifica. Inoltre, ripetere il buon punteggio della prima tappa, significherebbe avere la salvezza in tasca. Con questa situazione però non si sa mai: basterebbe qualche contagio per farci saltare la tappa di Napoli, quindi meglio mettersi al riparo il prima possibile ed eventualmente scartare l’ultimo punteggio». (an.cas.)

L’intervista su «sabato sera» del 25 marzo.

Nella foto: Carolina James alla trave durante la prima prova di serie A1 ad Ancona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scuola

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast