In fuga dopo un incidente, automobilista ubriaco rintracciato da un agente della polizia stradale fuori servizio
E’ stato rintracciato il 30enne che, lo scorso 24 aprile, si diede alla fuga dopo aver causato un incidente sulla Montanara nel quale furono coinvolte tre autovetture. A diramare la notizia a tutte le sale operative del territorio, gli agenti della polizia locale nel tentativo di risalire ad una Volvo nera che nell’impatto aveva distrutto un paraurti ed un indicatore di direzione.
Nel frattempo, un poliziotto, essendo venuto conoscenza dell’incidente durante il suo turno nella sala operativa della polizia stradale di Imola, dopo essere uscito da lavoro, nel tragitto verso casa, si è accorto che a bordo strada, caricata su un carroattrezzi c’era proprio una Volvo nera danneggiata, soprattutto nella parte laterale destra, con una ruota completamente divelta e il semiasse distrutto.
Insospettito dalla situazione, si è avvicinato al carroattrezzi per chiedere informazioni al conducente dell’auto trovando all’interno della vettura un trentenne in evidente stato di alterazione alcolica. A quel punto l’agente ha contattato immediatamente la polizia locale per accertare la possibilità del coinvolgimento dell’uomo nell’incidente verificatosi qualche ora prima. A seguito dei rilievi, i vigili non hanno avuto dubbi sul coinvolgimento del giovane nel sinistro, poi risultato positivo all’alcoltest con un valore pari a 1,60 g/l (più di tre volte superiore al limite di 0,50 g/l). Per l’automobilista è scattata subito la denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. (da.be.)
Nella foto (concessa dalla polizia stradale): la Volvo nera incidentata