Cronaca

Ultimo gesto di solidarietà della Dalfiume di Osteria Grande: la società ciclistica dona un furgoncino all’Ant

Ultimo gesto di solidarietà della Dalfiume di Osteria Grande: la società ciclistica dona un furgoncino all’Ant

La piazza dell’antico borgo di Varignana, sulle colline di Castel San Pietro, è stata la cornice nella mattina di sabato 15 della cerimonia di donazione di un automezzo all’Ant, ultimo gesto solidale della società ciclistica Sergio Dalfiume di Osteria Grande, che ha chiuso i battenti il 31 dicembre 2020, dopo 68 anni di attività.

Un momento di festa e commozione, per il quale è stato scelto proprio il luogo dove dal 1952 c’è sempre stato l’arrivo della Coppa Varignana, la più importante gara organizzata dalla Dalfiume. E proprio per ricordare questa gara che si è tenuta ininterrottamente fino al 2019 ed è stata annullata per la pandemia nel 2020, è stata scoperta una targa sulla facciata del ristorante Terantiga.

Questo evento ha ufficializzato la donazione della somma con cui è stato acquistato l’automezzo per l’Ant, un Ford Transit nuovo, che in realtà i volontari hanno iniziato a utilizzare già dalla fine febbraio, quando l’Emilia Romagna era in zona rossa. In più la Dalfiume, a chiusura dell’attività, aveva donato somme anche ad altri enti e associazioni, perché lo statuto della società prevedeva che tutti i fondi rimasti dovessero essere devoluti a scopo benefico. (gi.gi.)

Nella foto: un momento della cerimonia della donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast