Cronaca

Paura ad Ozzano, crollato il muro esterno di un condominio

Paura ad Ozzano, crollato il muro esterno di un condominio

Paura oggi ad Ozzano, poco prima delle 14, a causa del crollo di un muro di rivestimento esterno di un condominio di tre piani in via Grazia Deledda, zona Olmatello. I detriti sono finiti nel cortile interno dell’edificio e per fortuna nessun”altra struttura è stata coinvolta.

I vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre, l’autoscala in appoggio e una unità cinofila. Oltre a provvedere a mettere in sicurezza lo scenario e rimuovere le macerie, i pompieri hanno ispezionato tutta la zona interessata dal crollo. Presenti anche carabinieri, polizia locale, sanitari del 118 e l’amministratore del condominio. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

«Si tratta di un palazzo privato del 2006 quindi di recente costruzione – ha commentato il sindaco di Ozzano, Luca Lelli -. In pratica si è staccato uno dei due elementi della facciata est che compongono le finiture in pietravista. Per fortuna sotto in quel momento non passava nessuno. La palazzina è stata evacuata e molti hanno trovato alloggio da parenti e amici. Tre famiglie al momento, invece, si trovano in albergo mentre due anziane sono ospiti in due diverse strutture socio assistenziali. Speriamo la situazione si risolva al più presto, ma siamo in attesa del verbale dei vigili del fuoco». (da.be.)

Foto concessa dai vigili del fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast