Ciucci (ri)belli

L’agenda dei Ciucci (ri)belli: 28 giugno-4 luglio 2021

L’agenda dei Ciucci (ri)belli: 28 giugno-4 luglio 2021

Questa settimana ci sono Dante, Noè, i dinosauri e il Gp di auto a pedali. Scoprite dove e quando nella nostra agenda di eventi per bambini e famiglie!

Lunedì 28 giugno

Imola. DANTE. ETA’: 10 ANNI+. Dante e i suoi gironi, laboratorio di tecniche espressive, a cura di Alfonso Cuccurullo. «Riapriamo il sipario! Passeggiata teatrale nei gironi dell’Inferno dantesco per scoprire la Divina Commedia. Laboratorio di tecniche espressive condotto da Alfonso Cuccurullo». Quota di condivisione delle spese: 10 euro. Rassegna estate a Casa Piani. Ore 9.30-11, a Casa Piani, in via Emilia 88. Per info: tel. 0542 602630, email casapiani@comune.imola.bo.it. Per iscrizioni: occorre recarsi in biblioteca (aperto tutte le mattine dalle 9 alle 13; il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18). Anche 29 giugno e 2 luglio 2021, ore 9.30.

Martedì 29 giugno

Imola. DANTE. ETA’: 10 ANNI+. Dante e i suoi gironi, laboratorio di tecniche espressive, a cura di Alfonso Cuccurullo. «Riapriamo il sipario! Passeggiata teatrale nei gironi dell’Inferno dantesco per scoprire la Divina Commedia. Laboratorio di tecniche espressive condotto da Alfonso Cuccurullo». Quota di condivisione delle spese: 10 euro. Rassegna estate a Casa Piani. Ore 9.30-11, a Casa Piani, in via Emilia 88. Per info: tel. 0542 602630, email casapiani@comune.imola.bo.it. Per iscrizioni: occorre recarsi in biblioteca (aperto tutte le mattine dalle 9 alle 13; il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18). Anche 2 luglio 2021, ore 9.30.

Noè a Medicina

Medicina. NOE’. ETA’: 4-10 ANNI. Noè, spettacolo. «Uno spettacolo brioso sul gusto e la responsabilità del racconto: perché raccontare una storia, alle volte, significa salvare un mondo intero». Rassegna Il Cortile dei Bambini, rassegna estiva di teatro per l’infanzia di MedicinaTeatro. Alle ore 20.45, cortile della biblioteca comunale, ingresso da via Cuscini 6. Ingresso a offerta libera con prenotazione online obbligatoria seguendo il link sulla pagina di ogni singolo spettacolo (apertura da sei giorni prima della data di svolgimento, cioè dal mercoledì della settimana precedente). In caso di pioggia, gli spettacoli saranno annullati. Info.

Mercoledì 30 giugno

On line. GENITORI. Che fare quando…, incontro on line. “I pediatri risponderanno ai quesiti più comuni delle mamme come ad esempio: cosa fare in caso di febbre, diarrea, cadute, bruciature o ingestione involontaria di corpi estranei”. Rassegna I pomeriggi al Consultorio… Crescendo insieme, a cura del Consultorio familiare dell’Ausl di Imola. Ore 15. Per info: tel. 0542/604241-604190, dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle 13.30. Iscrizioni.

Imola. DANTE. ETA’: 12 ANNI+. Dannatissimo Dante, spettacolo in presenza e in streaming con Alessia Canducci e Alfonso Cuccurullo, musiche di Federico Squassabia. «Due attori al cospetto del Sommo Poeta, e della sua “Divina Commedia”. Il confronto con un linguaggio che non è quello attuale, e con una opera gigantesca, colossale, mastodontica e famosissima che tutti conoscono ma, in fondo, pochi hanno letto e ascoltato». Ore 20.45, biblioteca comunale, in via Emilia 80. Lo spettacolo sarà visibile anche in diretta streaming sulla pagina Facebook della Bim Biblioteca Comunale di Imola @bimbibliotecaimola e sul sito web della biblioteca. Prenotazione obbligatoria. Per info: tel. 0542 602630, email: casapiani@comune.imola.bo.it.

Ozzano Emilia. GIOCOLERIA. ETA’: 11-14 ANNI. Giocoleria, laboratorio gratuito per costruire attrezzi da giocoliere e sperimentare la creatività e l’abilità di ognuno. A cura del Centro per le famiglie Savena Idice. Ore 14-15.30, presso piscine e palestre Acqua&Fitness, via Ettore Nardi 2. Per info e prenotazioni (obbligatorie): tel. 051 6228097, email centroperlefamiglie@savenaidice.it. Anche i mercoledì 7, 14, 21 e 28 luglio 2021.

Venerdì 2 luglio

Imola. DANTE. ETA’: 10 ANNI+. Dante e i suoi gironi,laboratorio di tecniche espressive, a cura di Alfonso Cuccurullo. «Riapriamo il sipario! Passeggiata teatrale nei gironi dell’Inferno dantesco per scoprire la Divina Commedia. Laboratorio di tecniche espressive condotto da Alfonso Cuccurullo». Quota di condivisione delle spese: 10 euro. Rassegna estate a Casa Piani. Ore 9.30-11, a Casa Piani, in via Emilia 88. Per info: tel. 0542 602630, email casapiani@comune.imola.bo.it. Per iscrizioni: occorre recarsi in biblioteca (aperto tutte le mattine dalle 9 alle 13; il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18).

San Lazzaro di Savena. DINOSAURI. ETA’: 6-10 ANNI. Alla scoperta dei mondi perduti, visita guidata speciale, alla scoperta degli animali preisorici del Parco Dinosauri in carne e ossa, più piccolo laboratorio. Alle ore 17,  nel parco della Resistenza, via della Repubblica. Per prenotazioni (obbligatorie): messaggio WhatsApp al numero 351 9127808 (martedì, giovedì, venerdì ore 15-18), indicando nome, cognome, giorno e numero persone. Evento fino ad esaurimento posti. Costo: 8 euro a partecipante, accompagnatore gratuito. Chiusura prenotazioni martedì ore 18. In caso di allerta meteo il Parco rimarrà chiuso. Per aggiornamenti in tempo reale sull’apertura consultare la pagina Facebook.

Sabato 3 luglio

GITA FUORI PORTA

Gp di auto a pedali a Maranello

Maranello. PEDALI. ETA’: 3-15 ANNI. Il Gp con auto a pedali fa tappa per la prima volta a Maranello, nel cuore della Motor Valley, davanti al museo Ferrari e durante il Motor Valley fest. Ore 14.30-20. Auto fornite dall’organizzazione (casco da bici obbligatorio). Prove su tempo su due piste (concorrenti divisi in batterie a seconda dell’età). Accredito, ritiro kit, gioco libero e gratuito. In caso di pioggia è prevista una soluzione alternativa al coperto. Iscrizioni su www.gpautoapedali.it (posti limitati).

Domenica 4 luglio

San Lazzaro di Savena. SPIPOLA. ETA’: 8 ANNI+. Visita alla grotta della Spipola, una vera esperienza speleologica, avventurosa e adatta anche ai bambini. Ore 9.30 ritrovo presso il parcheggio “La Palazza”, via Benassi angolo via La Palazza, località Ponticella. Costo: 16 euro per i maggiorenni – 8 euro per i minorenni e over 65. Modalità di pagamento: in seguito alla prenotazione occorre effettuare un versamento anticipato. Note: difficoltà media, occorre un abbigliamento particolare che verrà comunicato al momento della prenotazione. Per info e prenotazioni (obbligatorie entro il venerdì precedente la visita): tel. 051 6254821, email infea@enteparchi.bo.it. Sarà necessaria la sottoscrizione dell’autodichiarazione e il rispetto delle regole.

GITA FUORI PORTA

Maranello. PEDALI. ETA’: 3-15 ANNI. Gare, semifinali, finali del Gp con auto a pedali, che fa tappa per la prima volta a Maranello, nel cuore della Motor Valley, davanti al museo Ferrari e durante il Motor Valley fest. Ore ore 9-19.30. Auto fornite dall’organizzazione (casco da bici obbligatorio). Prove su tempo su due piste (concorrenti divisi in batterie a seconda dell’età). In caso di pioggia è prevista una soluzione alternativa al coperto. Iscrizioni su www.gpautoapedali.it (posti limitati). Quota di partecipazione: 14 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast