Cultura e Spettacoli

Canterini e danzerai romagnoli, Riccardo Franzoni è il nuovo presidente

Canterini e danzerai romagnoli, Riccardo Franzoni è il nuovo presidente

Sono state definite, durante il primo incontro del neoeletto organo di amministrazione del gruppo Canterini e Danzerini Romagnoli Turibio Baruzzi APS, le cariche sociali per il triennio 2021-2023.

Alla guida dell’associazione, nella carica di presidente, Riccardo Franzoni. Classe 1990, Franzoni si è avvicinato al gruppo nel 2006 per debuttare come danzerino l’anno successivo. Nel 2009, a 18 anni, è entrato a far parte del consiglio direttivo come segretario, ricoprendo questa carica per gli ultimi 12 anni. Nel 2012 ha iniziato il suo percorso come fisarmonicista che lo ha portato gradualmente a dedicarsi completamente alla parte orchestrale ed al canto. Nel ruolo di vicepresidente, Rita Mingotti, già precedentemente consigliera e danzerina dal 1989. Un’altra conferma per Onoris Aprilii, canterino della sezione dei bassi e precedentemente consigliere, che subentra nel ruolo di economo cassiere. Completano il nuovo organico due giovani alla loro prima emozionante esperienza all’interno dell’organo di amministrazione: il danzerino Simone Bettinelli, subentrato nel ruolo di segretario, ed il canterino Leonardo Di Filippo in quello di consigliere. 

Proprio in virtù della continuità, l’organo di amministrazione ha deliberato nella seduta, l’attribuzione della presidenza onoraria al cav. Marco Mingotti (l’intervista su «sabato sera» dell’1 luglio).

Nella foto: Riccardo Franzoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast