Cultura e Spettacoli

«Musei più aperti d’estate», a Imola l’iniziativa prosegue fino alla fine dell’anno

«Musei più aperti d’estate», a Imola l’iniziativa prosegue fino alla fine dell’anno

Alla luce del riscontro molto positivo da parte del pubblico dell’iniziativa «Musei più aperti d’estate», che dal 2 luglio al 12 settembre ha visto il potenziamento degli orari di apertura di Palazzo Tozzoni e della Rocca sforzesca, l’Amministrazione comunale ha deciso di prorogare l’ampliamento degli orari di apertura fino alla fine dell’anno.

Organizzata dai Musei Civici di Imola, l’iniziativa oltre ai numerosi appuntamenti estivi ha previsto le aperture il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 19 e le intere giornate di sabato e di domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Orari potenziati che resteranno in vigore anche per tutto settembre, poi ottobre, novembre e dicembre. Per quanto riguarda i dati di afflusso, nel periodo dei tre mesi estivi di giugno, luglio e agosto, nel 2021 in Rocca e a Palazzo Tozzoni ci sono stati complessivamente 2.351 visitatori, contro i 1.702 dello stesso periodo del 2020. Si tratta di 649 visitatori in più, pari a circa il 38% di aumento nel 2021 rispetto al 2020, nei tre mesi estivi.

Intanto, venerdì 17 settembre, a Palazzo Tozzoni appuntamento speciale alle ore 17.30 per la presentazione dell’Album 9 dei Musei civici di Imola, ultimo arrivato di una collana di volumetti che approfondiscono tematiche legate alle opere d’arte e agli oggetti che fanno parte del patrimonio dei musei. Il titolo della nuova pubblicazione è rivelatore «Domenica a palazzo 1. Sei storie per conoscere arte, curiosità e personaggi della vita a palazzo Tozzoni». I posti sono limitati con prenotazione obbligatoria entro il giorno prima dell’evento, tramite l’App «Io Prenoto» o telefonando al 0542-602609 dal lunedì al venerdì 9-13. La partecipazione è gratuita. Per accedere obbligatorio esibire alla cassa il Green Pass.

Informazioni – Musei civici di Imola (via Sacchi 4, Imola); tel. 0542-602609 –
musei@comune.imola.bo.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast