Cronaca

Alma Mater Fest all’autodromo, tra i prototipi elettrici in pista anche Emilia 4 di Onda Solare

Alma Mater Fest all’autodromo, tra i prototipi elettrici in pista anche Emilia 4 di Onda Solare

Autodromo di Imola protagonista dell’Alma Mater Fest 2021, organizzato dal Cusb e dall’Università di Bologna. Due gli eventi ospitati nella giornata di ieri: la seconda edizione del Cusb Esports Tournament, finale assetto corsa e le esibizioni dinamiche di moto elettriche con i team provenienti da tutta Europa nell”ambito dell”evento Moto Engineering Italy 2021.

Per quel che riguarda le moto elettriche, l’evento ha portato per la prima volta in Italia una competizione universitaria di prototipi elettrici interamente progettati e realizzati da studenti di 10 università provenienti da 5 Paesi (Italia, Spagna, Ungheria, Polonia e Germania). Gli elementi statici di questa prima edizione erano composti da una tech talk (presentazione tecnica) davanti alla giuria tecnica ed un tech detail riguardante lo sviluppo del prototipo. La seconda parte dell’evento consisteva nelle prove dinamiche che hanno visto i team cimentarsi in tre differenti prove svolte lungo il rettilineo del circuito. A conclusione della giornata di gara le moto hanno svolto una parata lungo la pista.

Presente anche il team castellano Onda Solare che, per l’occasione, domenica ha anche testato Emilia 4 ST per la prima volta su strada. Ieri, invece, durante il tech speech e la presentazione del prototipo una giuria di tecnici ha ascoltato con curiosità la storia di Onda Solare e tutti i loro progetti, mentre in serata è stata invitata nell’Aula Magna Santa Lucia dell’Università di Bologna per una serata all’insegna di sport e ricerca. (r.cr.)

Nella foto: Emilia 4 ST di Onda Solare 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

scuola
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast