Ciucci (ri)belli

A Dozza il bonus a sostegno della natalità

A Dozza il bonus a sostegno della natalità

«A piccoli passi» è il bonus finanziato dal Comune di Dozza a sostegno della natalità. È rivolto alle famiglie residenti a Dozza da almeno un anno o a un genitore residente da almeno un anno, a condizione che il figlio o la figlia sia residente sin dalla nascita e sia nato tra il 1° gennaio 2020 e il 31 dicembre 2020.

L’importo del contributo «una tantum» per ciascuna nascita va da 200 a 350 euro, a seconda della fascia Isee. 

Le domande possono essere presentate fino al 30 novembre. Il bando e lo schema di domanda sono scaricabili dal sito del Comune di Dozza.

«Questa misura di sostegno economico – spiega il sindaco, Luca Albertazzi – non è limitata al periodo di riferimento del bando, ma verrà replicata nei prossimi anni. Le risorse destinate a questo scopo sono quindi ingenti e la ripetitività nel tempo consentirà di dare un beneficio percepibile. Questo intervento si inserisce in una serie di altre misure che abbiamo pensato per le associazioni e per le aziende del nostro territorio, in una fase delicata come quella attuale che comunque, anche in vista di una prossima uscita da questa problematica situazione, oggi più che mai richiede una vicinanza e un sostegno reale da parte dell’amministrazione locale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

scuola
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast