Economia

Imola, all’ex autoparco di via Selice il nuovo polo logistico green del gruppo lionese Aprc

Imola, all’ex autoparco di via Selice il nuovo polo logistico green del gruppo lionese Aprc

Torna alla ribalta l’area lungo la via Selice su cui più di una decina di anni fa doveva sorgere un autoparco con motel, stazione di servizio, uffici e capannoni per autotreni. Dopo mesi di trattative, l’area è stata acquistata dal gruppo lionese Aprc, leader europeo nella progettazione e costruzione di logistica green immobiliare.

Il progetto, che si estenderà su 40 mila metri quadri, è stato presentato stamattina in Comune a Imola. L’investimento, da circa 36 milioni, prevede la creazione di oltre 200 posti di lavoro. Il progetto comprende, oltre alla produzione di energia rinnovabile in autoconsumo da fotovoltaico, una componente di produzione/distribuzione di idrogeno, destinato sia alla movimentazione che ai mezzi di trasporto del sito logistico.

Una parte dell’energia prodotta dal polo logistico (pari a quella necessaria a circa 2 mila utenze domestiche) sarà poi immessa nella rete cittadina. (lo.mi.) 

I dettagli del progetto sul «sabato sera» del 4 novembre 

Nella foto (Isolapress): da sinistra, l’assessore Michele Zanelli, Marco Gasparri (Confindustria), il sindco Marco Panieri, per Aprc Frédéric Lacarelle e Ida Cappelletti, l’assessore Pierangelo Raffini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scuola

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast