Torna alla ribalta l’area lungo la via Selice su cui più di una decina di anni fa doveva sorgere un autoparco con motel, stazione di servizio, uffici e capannoni per autotreni. Dopo mesi di trattative, l’area è stata acquistata dal gruppo lionese Aprc, leader europeo nella progettazione e costruzione di logistica green immobiliare.
Il progetto, che si estenderà su 40 mila metri quadri, è stato presentato stamattina in Comune a Imola. L’investimento, da circa 36 milioni, prevede la creazione di oltre 200 posti di lavoro. Il progetto comprende, oltre alla produzione di energia rinnovabile in autoconsumo da fotovoltaico, una componente di produzione/distribuzione di idrogeno, destinato sia alla movimentazione che ai mezzi di trasporto del sito logistico.
Una parte dell’energia prodotta dal polo logistico (pari a quella necessaria a circa 2 mila utenze domestiche) sarà poi immessa nella rete cittadina. (lo.mi.)
I dettagli del progetto sul «sabato sera» del 4 novembre
Nella foto (Isolapress): da sinistra, l’assessore Michele Zanelli, Marco Gasparri (Confindustria), il sindco Marco Panieri, per Aprc Frédéric Lacarelle e Ida Cappelletti, l’assessore Pierangelo Raffini
Lascia un commento